Categories: AmoreConsigli amore

Cose da donne: 6 momenti da vivere senza il partner

Uscita tra donne

Essere in coppia è bello per diversi motivi ma questo non significa che bisogna vivere in simbiosi e rinunciare ai propri spazi. Lui può essere il partner migliore del mondo ma è pur sempre un uomo e ci sono cose da donne che sono off limits per il genere maschile. In alcuni casi questo serve ad evitare discussioni inutili, altre volte è per non farsi vedere da lui in situazioni imbarazzanti: qualunque sia il motivo ecco un elenco di cose che dovete preferibilmente fare da sole o al massimo con le vostre amiche lasciando a casa il partner.

Approfittate della domenica pomeriggio o delle sue serate di calcetto e organizzatevi la vostra agenda in modo da assicurarvi un po’ di privacy!

Fare shopping

E’ matematico: lui per vetrine si annoia. Può fare uno sforzo e accompagnarvi ma dopo il ventesimo paio di scarpe indossato inizierà a sbruffare e ciondolare freneticamente nei negozi. E poi diciamolo: non è il massimo entrare fiduciose in camerino con una taglia 42 e uscire davanti a lui strizzando nei pantaloni senza respiro chiedendone una più grande.

Vedere film romantici

Per una serata a due potete anche vederli insieme ma deve essere un’eccezione. Gli uomini non amano i film romantici e non aspettatevi che lui si commuova per il finale a lieto fine! Perchè invece non gli proponete un horror? E’ una scusa in più per stare stretti e abbracciati.

Fare pettegolezzi con le amiche

A volte uscire solo tra donne è necessario per lasciarsi andare a pettegolezzi e commenti al femminile che gli uomini non potrebbero capire. A loro manca il gene del gossip (vedi anche l’ultimo punto)!

Andare a trovare i tuoi

Se non vuoi che lui inizi ad odiare tua madre evita di pretendere di accompagnarti tutti i week end! E in ogni caso è anche giusto mantenere un rapporto privato con i propri genitori aldilà del partner.

Andare in palestra

Molte coppie vanno in palestra insieme: in realtà è preferibile andare sole o in compagnia delle amiche. Andare insieme al partner infatti può essere causa di discussioni per gelosia da entrambe le parti. E poi volete davvero che lui vi veda mentre cercate di eliminare i kg di troppo grondando sudore sulla ciclette?

Andare dal parrucchiere

Altro luogo in cui l’uomo si annoia e certo le chiacchiere nel salone non serviranno ad intrattenerlo. Oltretutto con la tinta o i bigodini non siete proprio sexy!

Share
Published by
Alessandra De Angelis

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago