Quali sono le città dove si tradisce di più? Roma, Milano e Napoli. A segnalarlo è un nuovo portale di incontri extraconiugali Ashleymadison.com, che a 20 giorni dal suo debutto traccia la mappa del tradimento in Italia, individuando in 3 grandi città la maggiore concentrazione di infedeltà coniugali.
A far registrare un buon numero di accessi al sito, le regioni del Nord Italia (41 per cento) e del Centro (35). Solo il 24 per cento di accessi da Sud e isole. Le città dove si tradisce di più sono Roma, Milano e Napoli con un numero di iscritti rispettivamente di 33.472, 16.657 e 13.765 in sole due settimane.
Matrimoni a rischio infedeltà anche a Genova (8.738 iscritti), Palermo (8.603) e Torino (8.527). Non cedono, invece, alle tentazioni i sardi: a Cagliari il numero di chi tradisce online scende a soli 1.032 guadagnandosi la palma d’oro della fedeltà. Nel Centro Italia, a tenere alta la bandiera dei traditori è Firenze (in potenza sono 5.722). Sotto la media nel nord Italia, Bologna con 4.738 adesioni e nella media meridionale è invece Bari (3.854).
Il boom di iscrizioni si è invece registrato a Roma, ma sapete dove avviene la maggioranza degli accessi al sito del tradimento? Nei quartieri storici e nelle zone limitrofe al Vaticano.
‘Solo qualche settimana fa, la nostra proposta di sponsorizzazione alla squadra di Basket Virtus Roma è stata rifiutata perché ‘immorale’ – dichiara Noel Biderman, presidente e fondatore di Ashley Madison – Ad oggi mi fa sorridere scoprire che, in un Paese così conservatore, cattolico e benpensante, il maggior numero di ‘infedeli’ si trovi proprio a Roma e soprattutto che acceda al nostro sito dai rioni più vicini al Vaticano‘.
I potenziali traditori sono concentrati principalmente nei rioni Celio, Monti, Saba, Borgo e Prati (con l’8,3 per cento degli iscritti). Segue il quartiere Flaminio con il 6,7. Nelle zone periferiche, come ad esempio il quartiere della Magliana, invece, i potenziali traditori raggiungono a malapena il 2 per cento.
Da dove si tradisce di più? La maggior parte degli utenti accede ad Ashleymadison.com dall’ufficio. Il dato appare evidente se si prendono in analisi i dati più specifici elaborati per la città di Roma. Non a caso, infatti, tra i quartieri più attivi ci sono quelli dove si concentra la stragrande maggioranza degli uffici vedi le zone Monti, Prati, Flaminio ed Eur.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…