Capita a tutte, prima o poi nella vita di innamorarsi della persona sbagliata, di una persona cioè che ci attrae sotto molti punti di vista, ma che con noi condivide poco o nulla e che proprio per questo alla lunga ci farà soffrire.
Quando ce ne accorgiamo quasi sempre è troppo tardi, ma mai inutile. Anche innamorarsi della persona sbagliata, infatti, può aiutarci a crescere e a maturare. Ciò non toglie che possiamo anche imparare a stare in guardia da potenziali situazioni arreca-sofferenza. Ecco come.
Stare alla larga da lui
Se hai capito che è la persona sbagliata per te, la prima cosa che devi imparare a fare è stare alla larga da lui. Non cercarlo, non telefonargli, non frequentare i posti dove pensi che sia più probabile incontrarlo. Rivederlo prima o poi ti ci farà ricascare, puoi scommetterci.
Liberarsi dei ricordi
Seconda cosa da fare: liberarsi dei ricordi. Sono quelli che ci tengono legati alla persona. Non guardare le sue fotografie, non ascoltare i suoi cd, non usare i suoi regali. Procurati un ampio scatolone e infila tutto dentro, quando non ti farà più male potrai aprirlo.
Uscire con gli amici
Uscire con gli amici , invece, si rivelerà un autentico toccasana per te. All’inizio penserai che si tratta di una cosa inutile perché anche se sei fuori la tua mente andrà sempre a lui, ma piano piano, complice anche il tempo che passa quello di distrarsi in compagnia delle persone che ci fanno star bene si rivelerà davvero terapeutico.
Scansare come la peste le coppie felici
Uscire con gli amici va bene, ma evitate di frequentare solo coppie felici, quelle che passano la vita a scambiarsi effusioni smielate in pubblico, non curanti dell’infelicità altrui. Questa regola presenta però una doverosa eccezione. Il confronto della propria situazione con quella di coppie che stanno realmente bene, talvolta, può rappresentare un aiuto prezioso per disaffezionarsi della persona sbagliata.
Confidarsi con un’amica
Confidarsi con un’amica può essere davvero utile sia perché l’esperienza di innamorarsi di una persona sbagliata è comune a molte persone e parlarne può aiutarci a rendercene facilmente conto, sia perché disinnamorarsi richiede una profonda elaborazione mentale a cui si può arrivare più facilmente parlando delle cose che ci hanno fatto soffrire.
Foto di apertura di chettefregate
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…