La mappa mondiale del sesso: dove si è più bravi a letto

mappa-mondiale-del-sesso

La mappa mondiale del sesso, come sta messa l’Italia nella classifica dei paesi dove si è più bravi a letto? Il mito del macho latino è tuttora valido? Secondo una recente classifica stilata da Spredsheets, App dedicata all’eros, il Bel Paese ha perso da tempo il suo primato, piazzandosi solo al nono posto con una durata media dei rapporti sessuali pari a 2 minuti e 50. Sfatati quindi i vecchi luoghi comuni sul macho made in Italy, ora sul podio c’è niente meno che l’Australia, seguita da Stati Uniti e Canada. A quanto pare Italians do “not” it better!

La classifica mondiale dell’eros

Spredsheets, una delle applicazioni sul sesso per smartphone, ha stilato la classifica dei paesi più bravi a letto, quelli dalle performance più durature (si fa per dire), basandosi sulle opinioni di oltre 13.500 iscritti di 133 paesi. L’Italia purtroppo ha perso il suo primato qualificandosi al nono posto con 2 minuti e 50, rimpiazzata dall’Australia, che si è invece guadagnata il podio con 4 minuti e 02… risultato a dire il vero poco incoraggiante! A seguire Stati Uniti con 3 minuti e 45, Canada con 3 minuti e 41, Russia con 3 minuti e 31, Messico con 3 minuti e 23, Spagna con 2 minuti e 22. I più scarsi sono stati Regno Unito, Francia, Italia e Cina, ultimissima in classifica con i suoi 2 minuti e 40. Un quadro sconfortante a livello internazionale, anche se l’indagine, per fortuna, ha preso in considerazione solo la durata media dei rapporti e non la loro qualità, che ci auguriamo decisamente migliore.

La classifica mondiale stabilita dalle donne

mappa-del-sesso

Nonostante il Bel Paese risulti penultimo nell’impietosa classifica tecnologica, secondo altre indagini gli italiani sono i più bravi a letto in Europa, lo confermano anche le femmine “in carne e ossa”! Secondo un altro sondaggio, basato su un pubblico di 15mila donne di tutto il mondo, i maschietti nostrani si qualificherebbero infatti tra i migliori al mondo in fatto di prestazioni erotiche, preceduti soltanto da brasiliani e spagnoli. Non saranno i primi, ma il terzo posto a livello internazionale è comunque un risultato di tutto rispetto. Meno fortunati i cugini francesi e gli irlandesi, rispettivamente in quarta e quinta posizione, mentre i peggiori in assoluto, a parere femminile, sarebbero i tedeschi, giudicati “puzzolenti”, e gli americani, decisamente troppo agitati.

Share
Published by
Laura de Rosa

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago