Quali sono i motivi più gettonati dei litigi di coppia a Natale? Il detto “a Natale siamo tutti più buoni” è quanto mai relativo, specie per la coppia, messa a dura prova dalle incombenze delle festività. Incontri, cene, acquisto e scambi di regali sono tutti pretesti per innescare una guerra fra partner, destinata a esaurirsi solo con la ripresa della quotidianità post-festiva.
Lui non ama la confusione… ma solo durante le feste!
Quando si tratta di uscire con gli amici lui è sempre in prima linea, ma se si tratta di un incontro fra parenti stretti non c’è verso che tenga, soprattutto durante le festività. Da scatenato festaiolo chissà perchè a Natale diventa di colpo un musone, pronto a trovare scuse di ogni genere pur di sfuggire alle dolci atmosfere familiari… e giù a litigare!
Voi risparmiate… lui acquista solo regali costosi
Un motivo di litigio frequente a ridosso delle festività sono i regali. Lui, disinteressato agli acquisti fino a poco prima, durante lo shopping natalizio, a cui lo avete costretto a fatica, spende cifre da paura per accontentare amici e parenti, mentre voi lo implorate di non dilapidare tutto lo stipendio!
Voi siete troppo stressate… e lui ne risente, ops le sente!
A ridosso del Natale è tutto un gran da fare, lo stress da feste è a livelli record e voi proprio non lo reggete! Così appena il partner si avvicina per chiedervi qualcosa o semplicemente per darvi un bacio, scoppiate come un vulcano, convinte che ogni sua parola e ogni suo gesto celino una malcelata provocazione!
Lui non sopporta i vostri familiari… vuole la mamma soprattutto a Natale!
Nonostante dobbiate trascorrere solo un misero pranzetto in compagnia dei vostri familiari, a lui l’idea non va proprio giù! Sa benissimo che ogni Natale si fa a turno, una volta da vostra madre, una volta dalla sua, ma ciò non basta a fargli passare quel perpetuo muso lungo, destinato a scatenare prima o poi la vostra rabbia!
Voi amate le ricorrenze tradizionali… lui le odia!
A ridosso delle grandi festività annuali lui se ne esce con proposte insolite o viaggi verso mete lontane pur di sfuggire alla tradizione. Anche se sa che voi ci tenete tanto, non fa nulla per venirvi incontro, anzi vi provoca continuamente e il litigio non tarda ad arrivare!
Ora che sapete quali sono i motivi più gettonati, non vi resta che scoprire come evitare di litigare in vacanza e come affrontare gli eventuali litigi di coppia!