Restare single: 15 motivi per non fidanzarsi

Single
Restare single

Esistono dei vantaggi nell’essere single? Sono in molti a sostenere questa teoria e a rinunciare per scelta alla vita di coppia. Una celebre citazione di Arthur Schopenhauer sintetizza le due situazioni così: ‘Matrimonio come guerra e necessità e la vita da single come pace e prosperità’. Ma aldilà di ragionamenti filosofici e profondi ci sono sicuramente dei vantaggi nella vita quotidiana per chi non è fidanzato. Vivere con un’altra persona infatti può essere un’esperienza bellissima ma è anche inevitabilmente una condivisione degli spazi e quindi implica una limitazione della propria libertà e uno sforzo nel sopportare i difetti del partner.

Alcuni argomenti a favore dello status di single dipendono inevitabilmente anche dal genere: vediamo allora 50 motivi pratici per cui una donna dovrebbe scegliere di non fidanzarsi.

1. Calzini sporchi sparsi per tutta la casa
2. Sportelli e cassetti degli armadi e delle credenze lasciati sempre aperti
3. Rotoli di carta igienica finiti lasciati accanto al water
4. Accappatoio umido poggiato sul tuo asciugamano asciutto
5. Lametta da barba usata lasciata sul lavandino ancora invaso di peli
6. Tavoletta del WC alzata o water schizzato
7. Lotta per il telecomando
8. Riscaldamento della casa al minimo
9. Tappi per le orecchie per non sentirlo russare tutta la notte
10. Tappi per le orecchie per non sentirlo quando critica tua madre o le tue amiche
11.Lotta con la suocera: la tua cucina non sarà mai come quella della mamma, lei stirerà meglio di t, piegherà i panni meglio di te e sarai fortunata se a ripetertelo e a fare i confronti è solo lui e non direttamente anche ‘Wonder woman’.
12. Se prendi la sua macchina ed esci in minigonna e tacchi a spillo lui sarà comunque più geloso di lei che di te
13. Rinunciare a sala e tv tutte le Domeniche pomeriggio
14. Rimanere incastrata per ore nel reparto ‘tecnologia’ del supermercato
15. Avere in casa un cronometro umano delle telefonate tra te e la tua migliore amica

Ovviamente non tutti gli uomini creano contemporaneamente tutte e 15 i problemi quindi non temete: anche se vi fidanzate potete evitarvene qualcuno. Ma non sarà un caso se questi contrattempi pratici rappresentano statisticamente i motivi per cui le coppie discutono di più. E sapete qual è la cosa più bella e più assurda? Che quando vi innamorerete il sentimento che provate sarà un unico motivo in grado di mettere in secondo piano tutti e 15 i punti elencati: è la magia dell’amore!

Impostazioni privacy