[didascalia fornitore=”shutterstock”]Foto di Alex Ruhl/Shutterstock.com[/didascalia]
Anche whatsapp permette di condividere foto e video in modo immediato, caricandoli nel proprio stato, simile alle “stories” di Instagram. Nello stato è possibile sia scattare foto in tempo reale che prelevarle dalla propria gallery, abbellendole con frasi belle, disegni, emoji, tramite gli strumenti appositi forniti dall’app. Un modo senz’altro carino per fare delle dediche d’amore, per inviare messaggi d’amore al partner, frasi bellissime o emozionarlo con frasi poetiche e frasi dolci caricate su sfondi romantici. Lo stato di whatsapp, infatti, può essere condiviso solo con le persone desiderate, rendendo il messaggio d’amore molto più intimo: basta semplicemente andare sul menù e regolare le impostazioni della privacy. Ecco allora una ricca selezione di stati per whatsapp tristi, stati whatsapp tratti delle canzoni più famose e stati d’amore brevi. Non vi resta che scegliere il vostro preferito!
Stati whatsapp sull’amore finito
Ecco una selezione di stati per whatsapp d’amore da cui trarre ispirazione se il vostro amore è finito. Scegliete le frasi e gli aforismi sull’amore preferiti riportandoli su un’immagine a piacere, cercando di selezionare foto o disegni a tema, per esempio un cuore spezzato. Le frasi d’amore tristi faranno il resto!
- È difficile guarire di colpo da un amore durato a lungo.
Gaio Valerio Catullo - Un amore terminato è peggio di un impero devastato, tutto un tramonto verso i secoli bui.
Pier Vittorio Tondelli - Separarsi è come morire.
- È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama.
Fëdor Dostoevskij - Eratijarijaka: un’arcaica espressione poetica che nella lingua degli Aranda significa «anelando con tutto il cuore a qualcosa che è andato perduto».
Elias Canetti, La tortura delle mosche - È impossibile amare una seconda volta ciò che non si ama veramente più.
François de La Rochefoucauld - La morte di un amore è come la morte d’una persona amata. Lascia lo stesso strazio, lo stesso vuoto, lo stesso rifiuto di rassegnarti a quel vuoto.
Oriana Fallaci - Non c’è nulla di più sconvolgente e destabilizzante di un amore che finisce per sempre.
- Un amore finito è una cicatrice indelebile.
- Quando l’amore muore ci si domanda come fece a nascere.
Roberto Gervaso
Stati whatsapp d’amore tratti dalle canzoni
Le canzoni sono da sempre fonte inesauribile di ispirazione quando si parla di amore e noi abbiamo selezionato di seguito le più belle, passionali, emozionanti, tristi o romantiche, da utilizzare negli stati whatsapp.
Selezionate le canzoni degli stati whatsapp che meglio esprimono i vostri sentimenti e inviatele all’amato insieme a una foto altrettanto significativa, magari di voi due mano nella mano, di un bacio rubato o di un cuore a pezzi, se l’amore è agli sgoccioli. Sono frasi stupende, frutto delle menti creative di geniali cantautori, perfette se volete degli stati whatsapp belli e originali.
- Tu, tu che sei diverso
Almeno tu nell’Universo
Un punto sei che non ruota mai intorno a me
Un sole che splende per me soltanto
Come un diamante in mezzo al cuore
Almeno tu nell’universo – Mia Martini - Sarò il tuo specchio
Rifletterò quello che sei
Nel caso non lo sapessi
Sarò il vento, la pioggia e il tramonto
La luce alla tua porta
Per mostrarti che sei a casa
Quando credi che la notte abbia invaso la tua mente.
I’ll be your mirror -Velvet Underground - Mi riconosci ho le scarpe piene di passi.. la faccia piena di schiaffi.. il cuore pieno di battiti.. e gli occhi pieni di te.
Jovanotti – Le tasche piene di sassi - Siamo soltanto due anime perse
Che nuotano in una boccia per i pesci
Anno dopo anno
Correndo sullo stesso terreno
Per trovare cosa?
La solita vecchia paura?
Vorrei tu fossi qui.
Wish you were here – Pink Floyd - E quando stai per dirle
Che non hai amore da darle
Cavalca la sua lunghezza d’onda
E lascia che sia il fiume a risponderti
Che siete sempre stati amanti
E tu vuoi viaggiare con lei
Viaggiare insieme ciecamente.
Suzanne – Leonard Cohen - Combinazione di cellule.. dove uno sbaglio non c’è.
Raf – Sei la più bella del mondo - La pioggia fina salta sopra i marciapiedi / noia moschina e tu, tu guardi ma non vedi / che è finita e fra le dita non ci sono che fotografie.
Claudio Baglioni, Fotografie, - Quando sei.. qui con me.. questa stanza non ha più pareti.
Gino Paoli – Il cielo in una stanza - Finimmo prima che lui ci finisse / perché quel nostro amore non avesse fine / volevo averti e solo allora mi riuscì / quando mi accorsi che ero lì per perderti…
Claudio Baglioni, Mille giorni di te e di me
Stati whatsapp brevi sull’amore
A volte non serve dilungarsi troppo per esprimere i propri sentimenti, bastano delle frasi brevi cariche di pathos, per emozionare il partner. Per aiutarvi abbiamo selezionato le frasi d’amore brevi più belle, famose e non, da condividere sullo stato whatsapp. Si tratta di frasi dolci per lui e frasi sull’amore vero concentrate in poche significative parole.
- Stringimi, non mi lasciare e dimmi che sarà per sempre.
Anonimo - Se ti amo così male, è perché ti amo troppo.
Paul Geraldy - Semplicemente ti amo.
- In amore chi arda non ardisce e chi ardisce non arde.
Niccolò Tommaseo. - Tu sei il motore della mia vita, la luce dei mie occhi.
Anonimo - Le ore di rivederti diventano eterne, ho bisogno di te come dell’aria che respiro.
Anonimo - E poi inizi a sentire quella dolce vibrazione nel profondo del cuore…
Anonimo - Amo te, senza paura e aspettative.
Anonimo - Amare una persona è averla senza possederla.
O. Falworth
Stati whatsapp per amori impossibili
Se state cercando delle idee per lo stato whatsapp, ecco alcuni messaggi d’amore e frasi per lui perfetti se vivete una relazione difficile, complicata, che vi coinvolge ma al tempo stesso vi procura tormento. Farglielo sapere tramite le frasi per whatsapp è un modo per parlarne indirettamente, senza correre il rischio di litigare. Perché a volte mettere nero su bianco le proprie perplessità e inquietudini permette di farle comprendere meglio anche alla persona amata.
- Non si può pretendere l’amore ed il mio errore con te è stato di pretenderlo.
Anonimo - Se l’amore ti si dimostra acerbo, mostrati tu acerbo con l’amore, pungi amore per averti punto, e riuscirai così a domarlo.
William Shakespeare - Non credo che tu abbia davvero mai sofferto perché se così fosse, non mi avresti mai fatto tutto quel male.
Anonimo - Mi è bastato rivederti un momento per riaccendere i miei sentimenti, più vivi e forti che mai. Non so se questo sia un bene!
Anonimo - Né con te, né senza di te.
Francois Truffaut, La signora della porta accanto - Disprezzami, bastonami, trascurami, smarriscimi. Basta che tu mi permetta, benché indegna, di stare con te.
William Shakespeare - Una penna tra le dita, un cuore che batte forte per un amore che mi fà solo soffrire, ed io, come una stupida, continuo a pensare proprio a te. So’ bene che mi fai tanto male ma sono certa che un giorno ritornerai da me.
Anonimo
Stati whattsapp tristi sull’amore
Inviare una frase d’amore alla persona che si ama è sempre un’ottima idea, anche se si tratta di un pensiero triste che sorge dopo un litigio o in una fase difficile della relazione. Tenersi tutto dentro può infatti peggiorare la situazione e per questo, quando non si ha coraggio di affrontare il problema direttamente, inviare delle frasi che colpiscono può rappresentare una valida alternativa. Ecco le migliori per gli stati d’amore whatsapp.
Stati whatsapp per l’amore a distanza
Vivere un amore lontano comporta un po’ di malinconia perché capita spesso di provare nostalgia per l’amato, soprattutto se a separare la coppia sono lunghe distanze. In queste circostanze è carino e anche utile inviarsi delle frasi ad effetto e delle frasi belle sull’amore, ricordando al partner che, a dispetto dei chilometri, è sempre nel vostro cuore.
Ecco allora una ricca selezione di stati da mettere su whatsapp con le più belle frasi d’amore per chi vive una storia a distanza.
- L’amore a distanza è sentirci vicini quando siamo lontani.
Anonimo - Ti ho baciato con gli occhi un milione di volte, poco conta se siamo lontani.
Anonimo - L’amore è quella cosa che tu sei da una parte e lei dall’altra eppure vi sovrapponete così perfettamente che siete uno e non due. Uno come i piedi, gli occhi, le mani, come i tempi del battito e le forme del respiro. E chi guarda da una parte e poi dall’altra, cercando il due e non l’uno, resta stupito, perché anche lontani il vostro spazio e la vostra anima non si possono dividere con niente. Fabrizio Caramagna
- Questa notte lascerò un po’ di spazio nel letto caso mai tu voglia venire stringendomi al tuo petto.
Anonimo - Non importa in che parte del mondo sarai, io ci sarò sempre lo sai.
I grandi non piangono mai, Mr. Rain