Trovare l’amore a 30 anni è facile? Scopriamo alcuni consigli per incontrare l’uomo giusto a questa età. Oggigiorno tornare single a 30 anni è abbastanza diffuso perché la società cambia e con essa i suoi valori: il matrimonio è sempre più tardivo e la singletudine, di conseguenza, sempre più frequente anche fra i non giovanissimi. L’idea di essere troppo vecchie per incontrare l’anima gemella è pertanto assurda perché l’amore, davvero, non ha età. Ma come riuscirci?
Ritrovarsi single a 30 anni oggigiorno non è più una sfortuna, anzi molte persone si sentono meglio da sole e preferiscono tardare un po’ la convivenza o il matrimonio per godersi altri aspetti della vita, che altrimenti potrebbero rischiare di essere messi in secondo piano.
Tuttavia, può capitare a tutte di provare, almeno una volta, la paura di non trovare l’amore a causa dell’età che avanza, specialmente se tutti gli amici sono già felicemente fidanzati o sposati. E’ un timore che vale la pena lasciar perdere visto che a 30 anni si è ancora nel bel mezzo della vita, giovani e pimpanti.
[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/amore/trovare-un-compagno-a-50-anni-dopo-una-separazione-o-una-delusione/P506721/” testo=”Trovare un compagno a 50 anni dopo una separazione o una delusione”]
Se anche voi vi state chiedendo: “perché non riesco a trovare un fidanzato?”, la risposta potrebbe essere più semplice del previsto, e sicuramente non ha a che fare con la vostra personalità “sbagliata”. Molte donne infatti tendono a convincersi di non essere abbastanza belle, brave, intelligenti per trovare l’amore.
In realtà i motivi che possono tardare il grande incontro sono spesso molteplici: capita persino che una donna convintissima di volersi fidanzare, dentro di sè non lo sia affatto. Questo condizionamento inconsapevole induce ad allontanare l’amore. E non è il solo.
Si dice infatti, “non cercare l’amore, sarà lui a trovare te”. Perché quando ci si fissa eccessivamente su qualcosa, incluso l’incontro con l’anima gemella, si innesca un meccanismo di dipendenza che è contrario all’amore.
Attenzione, infine, alle false convinzioni: anche se il Principe Azzurro non esiste, un uomo che fa per voi c’è di sicuro, purché siate disposte a incontrarlo davvero.
Avete 30 anni e single da sempre? In questo caso è fondamentale frequentare i luoghi giusti in modo da aumentare le probabilità di incontrare l’uomo più adatto a voi.
E’ utile anche fare nuove amicizie ampliando la rete di conoscenze. Come? Sfruttando per esempio le enormi potenzialità del web che permette di mettersi in contatto con persone di interessi simili in un click.
[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/amore/trovare-l-amore-a-40-anni-6-consigli-da-seguire/P506677/” testo=”Trovare l’amore a 40 anni: 6 consigli da seguire”]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…