[galleria id=”15767″]
Qualsiasi coppia necessita di piccole trasgressioni che soddisfino sia lui che lei. Trasgredire è un efficace rimedio anti-routine, in grado di ravvivare il rapporto anche quando è datato o spento. La monotonia spesso subentra proprio con il passare del tempo, così i momenti di intimità si diradano, il dialogo viene meno, ogni gesto comincia ad esser dato per scontato e le fantasie reciproche rimangono tali. Ma è l’immaginazione il motore del desiderio, esprimerla senza vergogna può riaccendere la passione.
Trasgredire facendo l’amore in luoghi insoliti
Perchè fare l’amore solo sotto le lenzuola e non concedersi una notte di trasgressione e disinibizione in un luogo insolito? Di idee ce ne sono molte, basta usare la fantasia. C’è a chi piace farlo in mare, chi preferisce l’auto, chi tenta in treno e persino chi osa provarci in aereo. Se invece siete degli inguaribili romantici niente di meglio che un prato fiorito o una spiaggia deserta.
Trasgredire viaggiando
Concedersi un viaggio è una piccola trasgressione che può aiutare moltissimo la coppia. A casa si è sempre impegnati con figli, lavoro e doveri quotidiani, così il tempo a disposizione per se stessi si riduce drasticamente. Per ritrovare la complicità di coppia una fuga romantica è l’ideale.
Piccole trasgressioni: curare l’aspetto nella quotidianità
Credere che l’aspetto non conti è un errore, specialmente in una coppia datata e stanca. Il calo del desiderio spesso è dovuto anche alla trascuratezza che subentra quando ci si conosce e si convive da troppo tempo. Per riaccendere la passione è bene rinunciare ai pigiamoni e alle tutone, riscoprendo di tanto in tanto capi intimi più sensuali.
Trasgredire concedendosi qualche attenzione in più
Una piccola trasgressione molto efficace consiste nel concedersi una cena afrodisiaca a base di piatti preparati con la massima cura per i dettagli. E’ un’ottima idea accendi-passione sia che optiate per una cena preparata con le vostre mani che per il ristorante. Al ritorno concedetevi un bel bagno caldo in un’atmosfera soffusa o un sensuale massaggio rilassante.
Trasgredire invertendo i ruoli
Ultimo consiglio per riaccendere il desiderio o per migliorare ulteriormente la vostra intesa consiste nell’inversione dei ruoli. Lasciare al partner carta bianca su come giocare con l’erotismo è un ottimo punto di partenza. Poi si può passare a giochetti più particolari, come ad esempio la recitazione di svariati personaggi, il travestimento, l’utilizzo di sex-toys.