Vacanze per single: dove andare? [FOTO]

[galleria id=”17825″]

Vacanze per single, dove andare e quali le mete più gettonate del periodo autunnale? I single sono molto più temerari delle coppie tant’è vero che tra le loro vacanze preferite figurano tour all’insegna dell’avventura e dell’attività fisica. Perché da soli evidentemente ci facciamo coraggio, osiamo spingerci oltre i limiti fisici e mentali e il risultato è oltremodo soddisfacente, da single in definitiva ci si diverte di più. Ma allora dove andare in questa stagione autunnale in compagnia di se stessi? Ecco qualche meta appetibile per una pausa di singletudine vacanziera.

Umbria e Toscana per una vacanza sportiva

umbria

Umbria e Toscana sono le regioni predilette dalle donne single in vacanza, specialmente quelle che adorano il trekking, complici i numerosi parchi dove avventurarsi in lunghe escursioni. Non solo un’occasione per stare a contatto con Madre Natura, godere delle sue bellezze, mantenersi in forma e ricaricarsi di buonumore, ma anche un modo originale per fare nuove conoscenze con persone che condividono passioni ed interessi comuni. Dal Parco di Colfiorito al Parco del Monte Cucco in Umbria, dal Passo della Futa alla Val di Bisenzio in Toscana, i percorsi escursionistici non vi deluderanno.

Egitto per una vacanza avventurosa

egitto

Dalle Crociere sul Nilo ai tour nel deserto in 4X4 e per i più temerari a dorso di cammello, dalle escursioni a Luxor alle immersioni nel Mar Rosso, l’Egitto offre mille opportunità e a quanto pare conquista le simpatie di chi conduce vita rigorosamente da single. Un paese ricco di storia, cultura, bellezze naturali, tesori nascosti che attendono solo di essere scoperti. E la stagione autunnale è tra le più raccomandate per farci una visita.

Kenya per un safari emozionante

Kenya

Il Mal d’Africa non è solo una diceria popolare, chiunque abbia visitato il Continente nero sarà stato senz’altro pervaso da una sensazione indefinibile, come un brivido freddo, un palpito indescrivibile. Il Safari in Kenya, ma anche in Tanzania, vi farà sperimentare questa sensazione, a stretto contatto con gli animali selvatici, la natura incontaminata e le genti locali. Al rientro non sarete più le stesse e chissà che non sia la volta buona per fare il grande passo e dire addio, per sempre, alla vita frenetica cui siete abituate.

Share
Published by
Laura de Rosa

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago