Viaggi avventura in Africa: la passione delle donne mature

Viaggi avventura in Africa: la passione delle donne mature
donna avventura

Ci sarebbero i viaggi avventura in Africa in cima alle preferenze delle cougar, ovvero donne mature in cerca di relazioni con uomini più giovani. Lo ha evidenziato una ricerca del portale CougarItalia.com, secondo cui ben il 78% delle donne mature mette al primo posto, tra le proprie passioni, quella per i viaggi.
Non solo eros, dunque, nell’agenda della cougar ma anche viaggi, anche se sempre di esperienze avventurose si tratta. Il 34%, infatti, sostiene che i viaggi avventura in Africa favoriscono gli incontri e persino l’innamoramento. Kenya e Marocco le mete preferite per l’amore.

La femminilità della donna cougar è complessa. Per essere stimolata una donna matura, che ha già avuto esperienze, ha necessità di entrare in contatto con contesti culturali nuovi. In un ambiente come quello africano, una donna matura riesce ancora a mettersi in discussione, a porsi degli interrogativi. E’ proprio questo che una vera cougar cerca anche nel rapporto con l’altro sesso‘ commenta a questo proposito lo staff del portale CougarItalia.com.

C’è chi all’avventura, di contro oppone il relax e come meta favorita per le vacanze indica il soggiorno benessere (che registra il 27% delle preferenze da parte delle donne conquistatrici). Le cougar, infatti, non disdegnano di concedere del tempo alla cura di sé e del proprio corpo se a questo possono unire la conoscenza più profonda di un potenziale partner allora la vacanza benessere diventa l’ideale. Tra le mete preferite per questo tipo di viaggio ritroviamo la Toscana, Budapest, l’Andalusia e l’Islanda.

Il 22% delle cougar italiane indica nelle capitali dello shopping le mete ideali per i viaggi, vale a dire New York, Londra e Parigi.

Fare shopping con un potenziale partner è un modo per conoscersi meglio e per scoprire gusti e passioni in comune. Molte cougar preferiscono questa tipologia di viaggio proprio per questo motivo, oltre che per rimpolpare il guardaroba‘ spiega ancora lo staff di CougarItalia.com.

A dispetto dell’immagine aggressiva che amano dare di se stesse, le cougar sono donne sensibili e pertanto non disdegnano le città d’arte come Firenze, Roma e Venezia che registrano il 17% di preferenze. In particolare questa tipologia di soggiorno viene scelta da coloro che amano le vacanze romantiche e i paesaggi mozzafiato.

Viaggiare significa scoprire non solo posti nuovi, ma anche una parte di se stessi. Per una cougar, una donna che fa della ricerca del nuovo e dell’insolito la sua filosofia di vita, questo è ancora più vero‘ conclude lo staff di CougarItalia.com.

Impostazioni privacy