[multipage]
Vi suggeriamo 10 idee make up over 30 che si ispirano ad alcuni dei beauty look più riusciti sfoggiati da star di Hollywood che hanno superato la trentina e che appaiono sempre al top, splendide e glamour. Una base trasparente ed impeccabile, sopracciglia ben definite, un sapiente uso dei colori e maggiore consapevolezza di sè sono i segreti per essere bellissime dopo i 30 anni. Ecco alcuni suggerimenti per non sbagliare!
[/multipage]
[multipage]
1- Lo smokey eyes dai toni neutri di Keira Knightley
I 30 anni, e quelli a seguire, sono il momento più giusto per concentrarsi sugli occhi e lo sguardo piuttosto che sulle labbra che, gradualmente, perdono di tono e corposità. Sfoggiate uno smokey eyes nei toni del marrone e del bronzo, quindi neutri e piuttosto naturali, come quello che vediamo spesso a Keira Knightley. Applicate poi la matita con flick all’insù o l’eyeliner, ricreando un trucco occhi da gatta molto sobrio per non dare l’impressione che la vostra palpebra sia cadente.
[/multipage]
[multipage]
2- La matita nera sfumata di Penelope Cruz
Un prodotto beauty che non manca mai (o quasi) nella realizzazione dei make up sfoggiati dall’attrice spagnola e musa di Almodovar Penelope Cruz è la matita nera, applicata a mo’ di kajal o di eyeliner e sempre sfumata in modo sofisticato ed impeccabile. Utilizzatela per realizzare un trucco occhi rapido e veloce, avvalendovi di un solo prodotto. Labbra nude o nei toni del rosa mattone faranno il resto, completando il vostro beauty look.
[/multipage]
[multipage]
3- Tanto mascara come Gwyneth Paltrow
Un’altra proposta focalizzata sull’intensità dello sguardo: l’attrice Gwyneth Paltrow sfoggia spesso trucchi molto essenziali, puntando o sulle labbra o sugli occhi. Imitatela e adoperate tanto mascara, esclusivamente sulle ciglia superiori e mai anche sulle inferiori, e solo nei toni del marrone e del nero evitando le nuance accese, per conferire sensualità all’espressione con un semplice e rapido gesto.
[/multipage]
[multipage]
4- Base impeccabile e sopracciglia perfette come Emily Blunt
Ispiratevi ad Emily Blunt e puntate tutto sulla perfezione della base, con un incarnato trasparente e luminoso e sopracciglia corpose e ben definite. Completate questo look basic con un rossetto deciso nei toni del corallo o del fucsia, per essere splendide.
[/multipage]
[multipage]
5- Il rossetto strong di Marion Cotillard
L’attrice francese Marion Cotillard è nota per i suoi beauty look vagamente retrò. Ispiratevi a lei scegliendo un rossetto corallo molto acceso, lasciando quanto più possibile naturali gli occhi. Ricordatevi, però, che con il passare degli anni il rossetto tende a sbavare più facilmente: passate uno strato leggero di correttore sulle labbra e delineate il contorno con una matita del medesimo colore del rossetto o trasparente per garantirvi un risultato che duri a lungo.
[/multipage]
[multipage]
6- Gote bonne mine come Michelle Williams
Michelle Williams si distingue da sempre per un look molto fresco e sbarazzino, che punta tutto sulla trasparenza e la luminosità dell’incarnato, vivacizzato da tocchi di colore sulle gote e gli zigomi con effetto bonne mine. Ispiratevi a lei scegliendo tonalità di blush naturali e neutre.
[/multipage]
[multipage]
7- Labbra nude e polpose come Angelina Jolie
Per tutti i giorni, anche se non avete labbra carnose e piene come quelle di Angelina Jolie, mirate a idratarle costantemente con un lip balm e a truccarle con un rossetto nude che abbia una texture ricca e corposa.
[/multipage]
[multipage]
8- Rossetto mat come Jessica Chastain
I rossetti mat non sono rigorosamente da evitare, sceglieteli in tonalità decise e grintose ma ricordate sempre di preparare le labbra con una buona base idratante. Prediligete in ogni caso prodotti satinati, come quelli sfoggiati da Jessica Chastain, che non abbiano formulazione ultraopaca e a lunga tenuta, che tendono a seccare le labbra.
[/multipage]
[multipage]
9- Il trucco non trucco di Sienna Miller
Sienna Miller si caratterizza da sempre per un look molto fresco e acqua sapone, con incarnato dal finish glow e trasparente. Per realizzare la tua base utilizza fondotinta leggeri e dalla texture confortevole ed idratante, come i nuovi fondotinta cushion, che non mettano in evidenza eventuali rughette e zone di secchezza.
[/multipage]
[multipage]
10- Un make up con i colori giusti come Zooey Deschanel
Saper scegliere i colori che più ci valorizzano è fondamentale, a tutte le età. Ispiratevi a Zooey Deschanel che enfatizza il suo incarnato diafano e trasparente con prodotti per la base leggeri e che mette spesso in risalto il colore dei suoi occhi con ombretti e matite nella nuance dell’anno, il marsala. [/multipage]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…