[multipage]
Il mascara è uno dei cosmetici più amati ed usati dalle donne. Ecco 10 trucchi per un mascara perfetto, dall’applicazione impeccabile e priva di difetti. Scopri come renderlo utilizzabile se diventato troppo denso, come rimediare agli errori e alle sbavature e come ottenere uno sguardo aperto e sensuale in poche semplici mosse. [/multipage]
[multipage]
Scegli quello giusto
Esistono tantissime tipologie di mascara in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ogni donna. Sceglilo incurvante se hai le ciglia dritte o tendenti all’ingiù, volumizzante se hai poche ciglia e sottili, waterproof se preferisci un prodotto che abbia la garanzia di fornire una lunga tenuta.
[/multipage]
[multipage]
Presta attenzione alla cura delle ciglia
Pettina le ciglia con uno scovolino pulito per separarle e, di seguito, procedi esercitando un’azione incurvante con il piegaciglia, da utilizzare rigorosamente prima del mascara.
[/multipage]
[multipage]
Come applicare il mascara
La tecnica migliore per applicare il mascara è quella a zig zag: consente rapidamente e con precisione di coinvolgere tutte le ciglia in una sola passata. Procedi passandolo dall’attaccatura sino alle punte. In caso di sbavature applica un po’ di fondotinta o di correttore con un batuffolo di cotone.
[/multipage]
[multipage]
Attenzione alle ciglia inferiori
Esagerare con le quantità di prodotto è uno dei 10 errori beauty rigorosamente da evitare per il make up invernale. Specialmente nel caso dell’applicazione del mascara sulle ciglia inferiori presta attenzione a quanto prodotto utilizzi, onde evitare un effetto “bambola” per niente naturale: preferisci, piuttosto, mettere un po’ di mascara su un piattino e intingervi un pennellino che poi passerai sulle ciglia, per un risultato più preciso e pulito.
[/multipage]
[multipage]
Il borotalco per ciglia più voluminose
Per esagerare con il volume copri le ciglia con un’esigua quantità di borotalco tra una passata e l’altra di mascara: le ciglia saranno immediatamente più voluminose e folte.
[/multipage]
[multipage]
Ciglia curve con il trucco del cucchiaino
Prendi un cucchiaiino e posizionalo sulla linea delle ciglia, spingendole su di esso e ruotandolo. Le ciglia avranno un effetto curvo strepitoso, ulteriormente enfatizzato dall’azione del mascara.
[/multipage]
[multipage]
Mixa più mascara per uno sguardo perfetto
Per uno sguardo davvero a prova di obbiettivo, impara a mixare i mascara: abbina quello ad effetto volumizzante a quello incurvante o a quello wing out per ciglia ad ali di farfalla che intensificano lo sguardo. Per ciglia magnifiche mescola mascara e top coat, per sigillare il trucco e valorizzarlo.
[/multipage]
[multipage]
Rendi fluido il mascara con una soluzione salina
Può capitare dopo diverso tempo di utilizzo che la consistenza del mascara cambi facendosi più grumosa e difficile da stendere. Provvedi applicando qualche goccia di soluzione salina all’interno della confezione, in modo da renderlo più fluido e scorrevole sulle ciglia.
[/multipage]
[multipage]
Solleva la palpebra
Per un risultato da professionista che ti consenta di ottenere ciglia lunghe e separate, solleva leggermente la palpebra con un dito al momento dell’applicazione del mascara. [/multipage]
[multipage]
Guardare in basso
Durante l’applicazione del mascara guarda in giù per consentire alla palpebra di socchiudersi naturalmente. Applica il prodotto in senso orizzontale, tingendo le ciglia dal basso verso l’alto per un effetto naturale e al contempo intenso.
[/multipage]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…