[multipage]
Vi suggeriamo 6 consigli per realizzare un trucco naturale, in perfetta linea con la tendenza che vuole il viso truccato in modo estremamente sobrio e discreto. Il no-make up make up è infatti uno dei temi beauty più ricorrenti che si sono visti sulle passerelle ed è in grado di valorizzare ed enfatizzare la bellezza di ogni donna minimizzando i piccoli difetti, facendo sembrare che non ci sia alcuna ombra di artificio sul viso. Scoprite 6 consigli per realizzare un trucco nude impeccabile.
[/multipage]
[multipage]
1- Le sopracciglia
Quando si va a realizzare un make up nude, una delle questioni primarie è come definire le sopracciglia. Riempitele con una matita, in presenza di eventuali “buchi”, e fate in modo che appaiano folte ed estremamente naturali, pettinandole poi all’insù con lo scovolino di un vecchio mascara “bagnato” con una piccola quantità di lacca per fissarle.
[/multipage]
[multipage]
2- Realizzare una base leggera
Naturalmente, per un trucco naturale occorre una base quanto più possibile trasparente ed impalpabile. Sono da evitare, quindi, tutti i prodotti opacizzanti e ad alta coprenza, mentre è bene prediligere fondotinta dalla formulazione leggera in grado di uniformare l’incarnato senza però “opprimerlo”. Un’idea? I nuovissimi fondotinta cushion che arrivano dall’Oriente.
[/multipage]
[multipage]
3- Illuminare il viso nei punti giusti
Conferite alla pelle un aspetto sano e naturale illuminando alcune zone del viso: applicate l’illuminante, rigorosamente privo di glitter, in punti strategici come l’arco di Cupido, l’arcata sopraccigliare e gli zigomi.
[/multipage]
[multipage]
4- Guance bonne mine
Il tanto acclamato effetto bonne mine è l’ideale per quanto riguarda la realizzazione di un make up naturale. Scegliete un blush rosato molto delicato e opaco, preferibilmente un color pesca (universale: sta bene a tutte!), e applicatelo con un pennello apposito sfumandolo sin verso le orecchie in modo da mettere in evidenza i pomelli in modo non artefatto.
[/multipage]
[multipage]
5- Ciglia voluminose ma naturali
Altro focus del make up naturale è lo sguardo: scegliete per il trucco occhi un mascara dal finish naturale, preferibilmente marrone, con cui rendere le ciglia più voluminose e incurvate, senza mai sfiorare l’effetto “drama” tipico dei mascara ultra black o ad effetto ciglia finte. Applicate matita o eyeliner delineando una riga molto sottile che non si avvicina mai troppo all’angolo interno dell’occhio.
[/multipage]
[multipage]
6- Labbra nude ma curate
Le labbra saranno naturali ma dall’aspetto curato. Scegliete una matita color carne, di un colore molto simile a quello delle vostre labbra, da applicare sui margini e da sfumare verso l’interno, applicando poi un velo di gloss. Se prediligete il rossetto, invece, scegliete la tonalità nude che più fa per voi e la vostra carnagione.
[/multipage]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…