[multipage]
Ecco 8 acconciature da fare quando i capelli non sono puliti, magari al secondo giorno post lavaggio. Capita spesso, infatti, che si presenti un impegno improvviso, a cui assolutamente non si può rinunciare, e che i nostri capelli non siano freschi di shampoo e perfetti come appena uscita dal parrucchiere. Scoprite alcune idee hairdo semplici e super glamour per apparire ugualmente al meglio.
[/multipage]
[multipage]
1- Le beach waves
Le onde tra i capelli, anche note come beach waves, che si rifanno proprio al movimento naturale che l’acqua di mare conferisce alla chioma, sono un’ottima idea per camuffare i capelli non freschi di shampoo rendendoli più voluminosi e dinamici, oltre che iperfemminili. Provate a realizzarle vaporizzando sui capelli dell’acqua salata miscelata con 1 cucchiaino di gel, oppure ricorrete al classico metodo delle trecce per seguire una delle più grandi tendenze per capelli della primavera/estate 2015.
[/multipage]
[multipage]
2- Lo chignon basso e morbido
Raccogliere i capelli in uno chignon basso e morbido, una delle tanti varianti dello chignon, consente di camuffare una chioma non proprio perfetta e di sfoggiare un look romantico ed estremamente femminile.
[/multipage]
[multipage]
3- La ponytail bassa e messy
La coda di cavallo, anche conosciuta come ponytail, è una delle acconciature più semplici e rapide da realizzare in caso di necessità last minute. Se i vostri capelli non sono perfettamente puliti provate a dissimulare questa condizione realizzando una coda di cavallo bassa e morbida, conferendo alle punte un leggero effetto messy e spettinato.
[/multipage]
[multipage]
4- Il frisè
Capelli a tutto volume con il frisè, ricordo degli anni ’90 e tornato prepotentemente alla ribalta in passerella nel corso delle ultime stagioni. Provate a realizzare il frisè sui capelli non appena lavati per una maggiore tenuta dello styling: riuscirete anche a camuffare le radici.
[/multipage]
[multipage]
5- Il top knot
Lo chignon alto, anche noto come top knot, è l’ideale per sfoggiare un look glamour e chic in grado di dissimulare il fatto che i capelli non siano freschi di shampoo. Realizzatelo creando un leggero effetto messy, finto spettinato, nella parte superiore per renderlo più casual e seducente.
[/multipage]
[multipage]
6- Lo chignon intrecciato, come le star
Anche questa variante intrecciata dello chignon, decisamente più elaborata e spesso scelta dalle star sul red carpet (come, in questo caso, Nicole Kidman), è in grado di far apparire la nostra chioma impeccabile seppure non fresca di lavaggio. Ciò che bisogna fare è intrecciare i capelli prima e, poi, avvolgerli su se stessi come per fare uno chignon.
[/multipage]
[multipage]
7- La finta braided crown
La faux braided crown è in grado di camuffare le radici, coperte dalla “corona intrecciata” che andremo a realizzare. Se i vostri capelli sono molto grassi consigliamo di utilizzare prima dello shampoo a secco.
[/multipage]
[multipage]
8- I capelli riavviati all’indietro
Simulate l’effetto wet, di grande tendenza sulle passerelle, vaporizzando sulla parte anteriore e frontale dei capelli dell’acqua, piuttosto che applicando del gel leggero o una mousse, e tirando le ciocche indietro fermandole con delle forcine. A questo punto realizzate un semi-raccolto, lasciando libere le lunghezze che di solito, rispetto alle radici, hanno una minore tendenza a sporcarsi.
[/multipage]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…