Acconciature capelli: la coda di cavallo

Trend capelli estate 2012, acconciature con le code di cavallo

La coda di cavallo è la soluzione più immediata in moltissime occasioni. E’ una acconciatura semplice, richiede pochissimo impegno e non si è mai fuori tendenza, come dimostrano le passerelle e le numerose celebrity che sfoggiano code di cavallo particolari o minimal sul red carpet. Anche se spesso si sceglie la coda di cavallo quando non si ha tempo di occuparsi della propria acconciatura, assegnando un look trasandato o estremamente casual tramite questa acconciatura, le code di cavallo ultimamente vengono proposte in varie opzioni, puntando a capelli raccolti con trecce o ciocche ondulate, portate laterali o molto in alto. Date quindi uno sguardo agli stili estivi proposti per essere sexy e d’impatto semplicemente con una coda di cavallo.

Bella Thorne, attrice, ballerina e modella statunitense, sfoggia una acconciatura con coda di cavallo caratterizzata da una prima parte intrecciata e poi coda quasi liscia, movimentata da alcune onde realizzate con un ferro arricciacapelli. Aspetto casual, disordinato per la top model Lydia Hearst e spesso questo è uno degli stili tra i più difficili da tirare fuori. Una acconciatura però che sta bene sia di giorno che di notte. Allargate le ciocche precedentemente intrecciate e laccate, con le dita, divaricando le mani leggermente e poi sulle onde spruzzate un po’ di prodotto fissante per capelli, dalla formula sempre leggera per non appesantire la struttura dell’acconciatura. Poi torcere le ciocche per alcuni secondi con un ferro e scuotere i capelli. Spruzzate i riccioli con la lacca e avrete il vostro look perfetto per l’estate, da personalizzare con gli accessori di tendenza quest’anno.

Ellen Hollman, Jannina Stopper e Kristen Stewart estate 2012

Lo stile di Ellen Hollman è invece sorprendentemente facile da ricreare. Tutto ciò che serve è un ferro per i ‘curling’. Una volta che avete legato i capelli all’indietro prendete una piccola ciocca dalla parte inferiore della coda di cavallo e avvolgetela attorno alla base della coda per nascondere l’elastico, e fissatela con una forcina dello stesso colore dei vostri capelli. Spazzolate la rimanenza creando una sensazione di morbidezza.

Coda laterale bassa per Janina Stopper, giovanissima attrice tedesca, che fornisce un look molto versatile da adattare in situazioni formali e non. Legate i capelli lateralmente e poi delicatamente con le dita allentate i capelli sopra l’orecchio e liberate alcune ciocche. Più naturale è il risultato e meglio è per questa acconciatura.

Infine, lasciatevi ispirare dal look di Kristen Stewart, con uno stile dal grunge al glamour riassunto in casual chic che sfoggia quasi sempre. Code di cavallo quindi non solo quando abbiamo i capelli sporchi ma anche per essere di tendenza con un summer hairstyle caratterizzato da onde naturali, con texture calde e intense che riflettono la solarità e la spensieratezza della calda stagione. Giocate con le dita e smussate i vostri capelli.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago