[galleria id=”20215″]
Sono tante le acconciature da spiaggia da poter sfoggiare per l’estate 2016, idee di hairstyle di tutti i tipi che si addicono facilmente ad ogni tipologia di chioma e di look. Dai grandi classici, come lo chignon e la coda di cavallo, a tutte le più interessanti varianti sul tema della treccia, prime su tutte le boxer braids, amatissime dalle star, e la treccia a spina di pesce, perfetta per i capelli più lunghi. Non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta: sfogliate la gallery per scoprire tutte le acconciature da spiaggia più glam del momento.
Andare al mare è un sogno che si avvera dopo un anno chiuse in ufficio, ma l’interrogativo che ci si pone più di frequente in questa occasione – oltre all’amletico dilema “Meglio senza trucco o con?” – è “Come acconciare i capelli per essere sempre in ordine?”. Se non amate l’effetto beach waves ribelle e selvaggio, che a onor del vero è sempre di grande tendenza, sono davvero molteplici le possibilità di scelta in termini di acconciature raccolte e semiraccolte in grado di proteggerci dall’afa e dal caldo e di farci apparire al meglio, impeccabili, anche in acqua o sotto l’ombrellone.
Partiamo dagli evergreen. Uno chignon, in tutte le sue varianti, è sempre l’ideale per tenere i capelli apposto e lasciare libero al viso, in modo tale da abbronzarsi e non sudare. Dal top knot, da realizzare però rigorosamente con effetto messy e spettinato, mai troppo rigido, allo chignon basso, l’importante è armarsi di forcine e magari spruzzare della lecca leggera o uno spray fissante per essere sicure del risultato finale. Anche la coda di cavallo, specialmente se alta e ben definita, è un’idea da non sottovalutare per le amanti della vita da spiaggia: una proposta look originale è quella sdoganata qualche tempo fa da Kendall Jenner, che ha realizzato la sua coda con delle sezioni a bolla create ad arte con più elastici.
Per le amanti degli intrecci non abbiamo dubbi. La soluzione perfetta è rappresentata dalle boxer braids, le treccine stile sporty amatissime dalle celebrities che consentono di sfoggiare un look grintoso ed estremamente versatile, tra le maggiori tendenze capelli della Primavera/Estate 2016. Un altro suggerimento che ci sentiamo di dare è quello di divertirsi con gli accessori: via libera a bandane, foulard e turbanti dallo stile etno-chic, un must have di stagione.
Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre idee per acconciature da spiaggia all’insegna del glam.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…