[multipage]
L’acqua micellare è indubbiamente uno dei prodotti cosmetici più apprezzati dalle beauty addicted. Nonostante sia in commercio da quasi 20 anni, questo particolare detergente multifunzione è per molte di noi una recente scoperta: cos’è e come si utilizza? Come è possibile scegliere quella giusta per il nostro tipo di pelle? Scopri tutto quello che c’è da sapere sull’acqua micellare.
[/multipage]
[multipage]
Cos’è
L’acqua micellare è un prodotto detergente 3 in 1 in grado di struccare, detergere e tonificare la pelle del nostro viso. Si caratterizza per una particolare ed innovativa formulazione che prevede un bilanciato equilbrio tra particelle di olii e di acqua.
[/multipage]
[multipage]
Quando nasce l’acqua micellare
Questa particolare tipologia di prodotto è in commercio da circa 20 anni ma, fino a poco tempo fa, era utilizzata prettamente dalle modelle e dai truccatori nei backstage delle sfilate. La particolare formula senza risciacquo si è sempre rivelata molto adatta alla necessità di struccare il viso e poterlo poi, pochissimi istanti dopo, truccare nuovamente in modo diverso, senza l’utilizzo dei vari prodotti adoperati normalmente nella skin care quali latte detergente, struccante occhi e tonico.
[/multipage]
[multipage]
Come agisce
L’acqua micellare garantisce una detersione profonda ed intelligente che non necessita di risciacquo nè di tonico. Ciò è possibile grazie ad un’innovativa formulazione: le molecole di tensioattivi presenti nella soluzione si raggruppano in agglomerati sferici, le micelle; queste si aprono per catturare le impurità e “mangiarle”, inglobandole senza necessità di sfregamenti ulteriori e utilizzo di acqua.
[/multipage]
[multipage]
Come si usa
L’acqua micellare è un prodotto estremamente valido ed efficace per struccarsi al meglio e se ne consiglia quindi l’utilizzo sia al mattino, per rimuovere il sebo in eccesso e preparare la pelle al make up, che alla sera. Versane poche gocce su un batuffolo di cotone oppure su di un comune dischetto struccante per rimuovere delicatamente sporco e e residui di trucco; una volta che la pelle risulta pulita procedere alla stesura della crema idratante. E’ possibile risciacquare il viso dopo l’utilizzo di acqua micellare: prediligi, in questo caso, l’acqua termale.
[/multipage]
[multipage]
Come sceglierla
L’acqua micellare nasce come prodotto ideale per la la cura e la detersione delle pelli sensibili e reattive. Naturalmente, quindi, tutte le acque micellari sono estremamente delicate ma, al contempo, sono tante le differenti tipologie di prodotto in base alle esigenze di ogni pelle: sceglila a base di ossido di zinco se hai problemi di pelle grassa, acne e lucidità, mentre prediligi formulazioni contenenti arginina e acido jaluronico in presenza di pelli secche o mature.
[/multipage]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…