Burro da cucina sui capelli, accade qualcosa di magico: provaci e vedrai

Sapevate che il burro da cucina è miracoloso per i capelli? Grazie a questo ingrediente casalingo potete avere sempre capelli sani e splendenti e senza spendere cifre esorbitanti. Scopriamo le ricette della nonna da preparare con il burro da cucina!

Burro sui capelli
Burro sui capelli – donna.nanopress.it

Uno dei rimedi della nonna per avere capelli sempre curati e forti è il burro da cucina. Molti non lo sanno, ma questo prodotto che utilizziamo spesso per le ricette permette di avere capelli splendidi in poco tempo e senza spendere cifre astronomiche.

Ottimo per risolvere problematiche come capelli secchi, spenti, rovinati e sottili, è efficace anche per eliminare l’effetto crespo. Il burro da cucina ha la capacità di ridare splendore ai capelli sin dalla prima applicazione, perché è nutriente, idratante e li protegge con la sua azione riparante.

Prendere l’abitudine di usarlo spesso, almeno una volta a settimana, permette di mantenere i capelli luminosi e morbidi, proprio come può farlo un cosmetico di bellezza di alta qualità.

Non solo, aiuta anche ad incentivare la crescita dei capelli, il che è certamente un vantaggio per chi ha pochi capelli o magari ha i capelli corti e aspira ad una crescita più veloce. Scopriamo di seguito come preparare le maschere e gli impacchi al burro da cucin

Addio ai capelli rovinati con l’impacco con burro da cucina

Un impacco con burro da cucina è l’ideale per risolvere il problema dei capelli rovinati. Le sue proprietà idratanti e nutrienti sono essenziali per ridare vigore ai capelli spenti e sfibrati e far riacquistare loro la brillantezza naturale. Ecco come preparare l’impacco:

  • Far sciogliere un pezzo di burro
  • Attendere che il composto si raffreddi
  • Stenderlo sui capelli umidi
burro-Donna.nanopress.it

La quantità di burro da utilizzare dipende dai capelli e ovviamente se sono tanti ne occorre di più. Si consiglia di non mettere il burro sulle radici, ma solamente sulle lunghezze. Terminata l’applicazione, avvolgere il capo nella pellicola da cucina e lasciare in posa per mezz’ora. Trascorso il tempo, fare lo shampoo con prodotto neutro e risciacquare.

Niente effetto crespo con la maschera con burro da cucina

L’effetto crespo nei capelli è un altro problema che affligge molte persone e con il burro da cucina è facile eliminarlo. Questo ingrediente permette di ridare ai capelli secchi la naturale morbidezza e rende la piega meno complicata. Ecco cosa serve per preparare la maschera con burro da cucina:

  • Un pezzo di burro
  • 3 cucchiai di acqua di cottura del riso
  • 3 cucchiaini di miele
  • alcune di aceto di mele
burro-Donna.nanopress.it

Mescolare tutti gli ingredienti e spalmare il composto ottenuto sulla chioma, poi avvolgerla nella pellicola trasparente e lasciare in posa per mezz’ora. Sciacquare e lavare i capelli con uno shampoo neutro.

Maschera al burro da cucina per capelli fragili

Risolvere il problema dei capelli che si spezzano è semplice con il burro da cucina. Questo eccezionale rimedio della nonna garantisce capelli forti e sani, ecco come preparare la maschera:

  • Far sciogliere un pezzo
  • Aggiungere un cucchiaio di olio di cocco per capelli
  • Applicare la maschera ottenuta sulla chioma
  • Coprire la testa con la pellicola trasparente e aspettare 30 minuti
  • Risciacquare con cura e fare la piega
burro-Donna.nanopress.it

I capelli risulteranno più forti e non si spezzeranno più perché il burro li nutre a fondo e ne protegge la struttura.

Maschera al burro da cucina per allungare i capelli

Il burro da cucina è anche un ottimo rimedio naturale per far crescere i capelli,ma va unito ad un altro ingrediente che è l’olio di ricino. Ecco come preparare una maschera fai da te magica:

  • Fare sciogliere un pezzo di burro
  • Aggiungere un abbondante cucchiaio di olio di ricino
burro-Donna.nanopress.it

Applicare il composto sulla chioma e procedere come con le maschere precedenti. Il trattamento va ripetuto 2 volte a settimana per vedere i risultati.

 

Impostazioni privacy