Capelli lunghi Autunno/Inverno 2016-2017: tutti i tagli di tendenza [FOTO]

[galleria id=”20449″]

I capelli lunghi Autunno/Inverno 2016-2017 si distinguono principalmente per tagli di tendenza all’insegna del mosso e dello styling wet. Non mancano, ovviamente, proposte ad effetto ultraliscio, ma sono i ricci, valorizzati nel loro naturale dinamismo, ad aver dominato tutte le principali passerelle del fashion. La frangia torna prepotentemente alla ribalta, specialmente se piena e bombata, così come il ciuffo laterale, da scegliere maxi e voluminoso. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più belle per i vostri capelli lunghi.

I capelli lunghi, si sa, preservano sempre il loro fascino. Nonostante siano principalmente i capelli medi a spopolare per l’Autunno/Inverno 2016-2017 e i tagli corti siano anch’essi un trend molto forte, saranno tante le donne che non rinunceranno ad una lunga chioma voluttuosa ed iperfemminile, vero e proprio evergreen del beauty.

Sono tante le idee hairstyle a cui potersi ispirare se non si ha intenzione di cedere alle lusinghe delle forbici! E’ bene sottolineare, innanzitutto, che i capelli lunghi più in voga per questa stagione saranno da acconciare assolutamente con styling mosso e naturale, vagamente messy, quindi spettinato e casual. Un altro trend molto diffuso sarà quello dell’effetto wet: i capelli lunghi riavviati all’indietro e ad effetto bagnato potranno risolverci il look in più di una situazione d’uso, anche in vista di un’occasione serale importante.
La frangia è tornata ad essere di tendenza: portatela fitta e corposa, leggermente bombata, se siete delle amanti dello stile retrò, da valorizzare ulteriormente con onde vintage iperfemminili e romantiche; in alternativa, optate per una frangetta corta, sfilata e geometrica, se desiderate conferire un tocco grunge al vostro hairstyle.

Anche il ciuffo laterale sarà un trend molto in voga di questa stagione fredda. Sceglietelo maxi e voluminoso, oppure createlo posticcio, avvalendovi del supporto di una forcina e dando alle ciocche prescelte uno styling definito e ondulato con della cera per capelli, come visto sulle maggiori passerelle. Per le amanti di un look semplice ed immediato, suggeriamo invece di optare per tagli di capelli lunghi pari, senza scalature, con riga centrale o leggermente spostata di lato. Insomma, sono tante le proposte a cui potersi ispirare se non si ha voglia (o il coraggio!) di realizzare uno dei tanti tagli corti in voga per l’Autunno/Inverno 2016-2017.

Sfogliate la gallery per scoprire le idee per capelli lunghi più glamour che abbiamo selezionato per voi.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago