[galleria id=”5981″]
Amate i capelli ricci ma i vostri capelli chiedono pietà dopo le tante sedute di piastra e bigodini? Ecco una novità direttamente dagli Stati Uniti che certo vi renderà la vita più facile, e i capelli sani, i curlformers. Nati dall’ Hair Flair Ltd e Sally Beauty Supply i curlformers stanno rivoluzionando il mondo del riccio, oltre a dare un tocco di colore che non guasta mai. Cosa sono? Possiamo definirli dei bigodini elastici che avvolgono ciocca per ciocca i capelli e grazie all’ausilio di un uncino interno definiscono i capelli umidi donando il boccolo desiderato per qualche ora.
Ovviamente non manca il sito ufficiale, e a quanto pare la rivoluzione, almeno oltre oceano, è già iniziata, soprattutto in vista del tanto desiderato effetto mosso del 2011, i curlformers sono facili da usare e sono adatti sia ai capelli lunghi che corti. A seconda del tempo di posa si possono ottenere ricci più o meno definiti, basta avere del tempo a disposizione, 3-4 ore, e un po’ di pazienza, ma l’effetto finale è assicurato.
Basta applicare i bigodini elastici dopo aver lavato e frizionato i capelli, dividere i capelli a ciocche, meglio se sottili, a questo punto è necessario inserire l’uncino all’interno del curlformer fino a farlo uscire dall’altra parte, afferrate la ciocca di capelli dall’alto e far scivolare l’uncino verso il basso, fino a farlo uscire completamente dal curlformer, l’operazione è da ripetere per ogni ciocca. Una volta che i capelli si sono asciugati si tolgono i curlformers con un sol gesto.
I risultati variano a seconda di quanto curlformers utilizzate e del tempo di posa impiegato. Ma se è il riccio il vostro obiettivo finale state certe che riccio sarà.
Non manca il video tutorial:
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…