Per cambiare look per l’anno nuovo in maniera sofisticata, la scelta migliore è avvolgersi completamente nel lusso. Come? Scegliendo il nuovo profumo della Cartier, il Cartier de Lune, ispirato al Collier Cartier de Lune in oro bianco, diamanti e perle: quando l’eccezionale taglio orientale delle perle incontra la luminosità dei diamanti nasce un gioiello dalla squisita personalità, espressione di un lusso perfetto e raffinato. Cartier de Lune è il primo grande lancio tutto al femminile dopo il rilascio di Délices de Cartier avvenuto nel 2006. Una brillante composizione floreale, fresca, molto promettente.
Fondata a Parigi nel 1847 da Louis-François Cartier, oggi conosciuta come Cartier, è una società di lusso francese produttrice di orologi. La famiglia Cartier è nota in tutto il mondo, in particolare l’apice del successo lo raggiunse nel 1902 quando realizzò la corona composta da 27 diademi per l’incoronazione del futuro re del Galles, King Edward VII, e nel 1964 quando creò la collana di diamanti per Bhupinder Singh, il maharaja di Patiala. Con sede a Parigi, Cartier gestisce oltre 200 negozi in 125 paesi, con quattro boutique principali a Parigi, Londra, New York e Tokyo, gestendo una gamma di prodotti che spaziano dagli orologi, alla pelletteria e agli accessori preziosi, sebbene restino gli anelli e le collane le creazioni più apprezzate.
Se i diamanti sono i migliori amici delle donne, come cantava maliziosamente Marilyn Monroe nel musical Gli uomini preferiscono le bionde, i gioielli Cartier chiunque vorrebbe allora averli al proprio fianco. Un fascino senza tempo che l’azienda ha cercato di racchiudere anche nel profumo Cartier de Lune, realizzato da Mathilde Laurent mescolando pepe rosa, bacche di ginepro, caprifoglio, ciclamino, mughetto, muschio bianco e legno di sandalo. L’ eau de toilette ha tutto quel che serve per essere segnalato come una tipica fragranza floreale. Decisamente non costoso quanto gli accessori preziosi che sempre più spesso vengono difatti noleggiati in particolare per essere sfoggiati il giorno del matrimonio o in altre cerimonie importanti. La bottiglia ha il colore della chiara notte con dettaglio di bordatura in piccole pietre di diamante per il tappo in argento, che ricordano molto alcune delle collane di Cartier, ed è venduta nella confezione da 1,5 ml a 75 dollari americani (55 euro circa).