Cerchietti per capelli corti e lunghi, i modelli più alla moda

[galleria id=”21397″]

I cerchietti per capelli corti e lunghi sono glamour e di tendenza. Difficile trovare una donna a cui non stia bene il cerchietto, complici le tantissime proposte suggerite dai brand che si occupano di accessori e di beauty e dagli addetti ai lavori del mondo dei capelli che operano dietro le quinte delle più prestigiose sfilate. I cerchietti per capelli fai da te sono i più originali, così come i cerchietti per capelli da decorare in modo personale. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul cerchietto per capelli e come sfoggiarlo con stile.

Cerchietti per capelli glamour, quali scegliere

Sempre molto in voga tra le amanti degli accessori, esistono tanti tipi di cerchietto per i capelli da scegliere in base ai propri gusti e al proprio stile. I cerchietti per capelli con i fiori sono i più romantici e si addicono a tutte le chiome: scegli un cerchietto floreale per rendere più femminile un look casual o per conferire un tocco etereo e fiabesco al tuo outfit da sera o per un’occasione speciale. Tra i più pratici segnaliamo i cerchietti a fascia per capelli, più o meno larghi in base alle proprie esigenze: ad esempio, il cerchietto a fascia ampio ha un mood retrò davvero irresistibile ed è perfetto per tutte coloro che impazziscono per i cerchietti per capelli anni ’60 sfoggiati da Brigitte Bardot e dalle grandi dive di un tempo! Sono molto di tendenza anche i cerchietti per capelli in metallo, minimal e moderni oltre che molto duttili.

I cerchietti per capelli fai da te

Sfoggiare accessori per capelli unici e fuori dagli schemi è sicuramente un valore aggiunto per il proprio beauty look. Perchè, allora, non optare per la realizzazione di cerchietti home made? I cerchietti per capelli fai da te in feltro sono i più diffusi, ma non mancano neppure interessanti idee che prevedono la creazione di cerchietti per capelli originali con decorazioni e applicazioni in tessuto, declinate in colori differenti e in materiali diversi. Sono tantissimi i tutorial per cerchietti e accessori per capelli originali e personalizzati disponibili sul web, da selezionare attentamente prima di tutto in base alla propria manualità.

Cerchietti per capelli da decorare, le idee più facili

Un’idea è quella di rivisitare i cerchietti per capelli da bimba in chiave super glam, aggiungendo dettagli di grande tendenza. Si può decidere di optare per applicazioni per cerchietti in tessuto o gioiello, rendendo così il nostro cerchietto per capelli un vero e proprio pezzo unico in grado da solo di fare il look. I cerchietti con le perle sono molto in voga e facili da realizzare a casa, così come i cerchietti per capelli in tessuto. Suggeriamo, ad esempio, di acquistare un cerchietto semplice in plastica o in metallo e di rivestirlo con della stoffa del proprio colore preferito, preferibilmente scegliendo un tessuto lucido. A questo punto sarà possibile sbizzarrirsi e incollare fiori e pezzetti di tulle per trasformare il nostro cerchietto basic in un accessorio chic. Qui, tante idee fai da te per i tuoi cerchietti.

Cerchietti per capelli corti, come sceglierli?

Al contrario di quel che si pensa, il cerchietto sui capelli corti è molto di tendenza. Che si tratti di un caschetto asimmetrico o di un taglio pixie cut, il cerchietto è in grado di dare un tocco di femminilità in più all’hairstyle e di non farci passare inosservate. Tra i più in voga, segnaliamo i cerchietti per capelli corti sottili e minimal, molto basic e adatti alla vita di tutti i giorni, e i cerchietti con i dentini, per riavviare la chioma all’indietro e tenerla sempre in ordine.

Cerchietti per capelli lunghi, quelli più in voga

Cerchietto e capelli lunghi vanno a nozze! Sono tantissimi gli abbinamenti con cui potersi sbizzarrire quando si ha una chioma lunga e voluttuosa. Per le occasioni speciali, ad esempio, consigliamo di osare con cerchietti gioiello per capelli coloratissimi e preziosi, da indossare sia sulle lunghezze sciolte che in abbinamento ad acconciature raccolte o semiraccolte. Un’altra idea da adottare se si hanno i capelli lunghi è quella dei cerchietti a coroncina, perfetti per un look boho-chic.

Nella gallery, cerchietti per capelli e immagini di look assolutamente da copiare!

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

1 mese ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago