La nuova testimonial della campagna Forever Now della maison Gucci è lei, la nipote dell’icona di bellezza Grace Kelly, Charlotte Casiraghi che sembra aver preso in eredità dalla nonna stile e bellezza chic. Volto immagine per una delle etichette di moda più note al mondo, la maison Gucci ha rilasciato una immagine della linea con testimonial la principessa di Monaco. Lanciata lo scorso anno in occasione del 90° anniversario della casa di moda, la linea Forever Now, rilanciata in occasione della sfilata Gucci Milano Moda autunno-inverno 2012-2013, dietro al quale vi è l’estro creativo e glamour di Frida Giannini.
Per la campagna pubblicitaria Forever Now Frida Giannini ha collaborato con la stessa Charlotte Casiraghi, principessa dai capelli bruni, appassionata di giornalismo e cavallerizza equestre di talento, che apparirà in quattro poster. La prima immagine rilasciata, scattata dal fotografo tedesco Peter Lindbergh, mostra Charlotte Casiraghi con indosso la sua divisa da cavallerizza e un foulard Gucci, seduta su alcune balle di fieno in una stalla, con una borsa della maison Gucci visibile sullo sfondo, inconfondibile per la trama e la striscia caratteristica verde e rossa. Il make up della giovane e affascinate Casiraghi è assolutamente minimalista, grazie a labbra voluminose e occhi magnetici, caratteristiche assolutamente naturali della principessa di Monaco. Capelli mossi e lunghi dal look selvaggio che le incorniciano il volto ma non troppo aggiungendo un tocco di movimento alle linee non troppo morbide del viso ovale.
Nelle altre tre immagini della campagna che verranno lanciate nel corso dei prossimi due anni, il tema di riferimento sarà sempre il mondo equestre. Ma non è la prima volta che la 25enne collabora con la casa di moda italiana, negli ultimi due anni Charlotte è stata difatti testimonial ufficiale per l’etichetta, grazie ad un abbigliamento da cavallerizza progettato appositamente per lei da Frida Giannini in occasione della gara di cavalli annuale Global Champions Tour.
Charlotte Casiraghi va così ad unirsi al cast di celebrità scelte per delle importanti campagne pubblicitarie Gucci, come l’attrice Evan Rachel Wood, protagonista al Festival di Venezia 2011, e la modella australiana Abbey Lee Kershaw, attualmente impegnata nel lancio della prima linea make up Ck, One Color Cosmetics.