Hai voglia di cambiare sguardo per una serata speciale ed ottenere delle ciglia da vera cerbiattina? Le ciglia finte sono un’ottima soluzione che, oltre a dare un effetto straordinario agli occhi, sono anche ritornate di moda. Sono molte le proposte anche appariscenti con piume, brillantini o addirittura zampe di insetti, ma è possibile anche scegliere delle ciglia sobrie semplicemente per allungare e volumizzare le ciglia. I modelli sono di diverso tipo, in particolare si potrà scegliere tra ciglia finte intere o ciglia finte a ciuffetto, vediamo quali sono le differenze e come applicarle.
Ciglia finte intere
Le ciglia finte intere sono più semplici da applicare, e sono quelle più diffuse, se ne troveranno colori di tutti i tipi, decorazioni eccentriche e preziose e anche di varie lunghezze. La forma delle ciglia intere ripropone le ciglia vere, in modo da garantire un’applicazione facile e veloce, il risultato sarà semplicemente quello di avere delle belle ciglia più lunghe, che sembreranno del tutto naturali.
Come applicarle: mettere una piccola quantità di colla su un pezzetto di carta stagnola, poi prendere le ciglia finte con la pinzetta e bagnare il bordo nella colla. Chiudere l’occhio, appoggiare la ciglia finta e premere leggermente con le dita partendo dall’angolo interno a quello esterno. La ciglia dovrà aderire esattamente sulla base di quella naturale. La colla in eccesso si asciuga dopo poco e sparisce del tutto. Per concludere applicare una riga di eyeliner.
Ciglia finte a ciuffetto
Questo tipo di ciglia sono composte invece da piccoli ciuffi di ciglia finte fatti per ottenere un effetto più naturale, più folto ma meno ‘pettinato‘. L’applicazione delle ciglia a ciuffetto è un po’ più complessa e richiede un po’ più di tempo. Si dovranno applicare infatti i singoli ciuffetti e decidere quanti se ne vorranno.
Come applicarle: innanzitutto incurvare le ciglia naturali con un piegaciglia, poi passare il mascara e sistemare un po’ di colla sulla carta stagnola. Questo tipo di ciglia vanno applicate un ciuffetto alla volta, dal centro dell’occhio verso l’esterno. Nell’angolo interno dell’occhio andranno i ciuffetti più corti. Bagnare un ciuffetto alla volta nella colla, usando sempre una pinzetta, e applicare i vari ciuffetti. Basteranno pochi ciuffetti applicati nella parte esterna della palpebra per ottenere degli ottimi risultati.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…