[multipage]
I brufoli sono un inestetismo molto diffuso e possono insorgere decisamente a qualsiasi età a causa di abitudini scorrette, alimentazione poco equilibrata e problemi di natura ormonale, particolarmente frequenti nei periodi dell’adolescenza e della menopaus. Ecco 10 consigli di bellezza utili per nasconderli, avvalendosi di prodotti beauty adeguati e servendosi di piccoli trucchi fai da te.[/multipage]
[multipage]
1- Non stuzzicarli
Il primo modo per camuffare i brufoli evitando che si irritino e infiammino ulteriormente è quello di non toccarli e stuzzicarli continuamente. Se strettamente necessario, avvalersi di disinfettante e pomata antibiotica.
[/multipage]
[multipage]
2- Tea tree oil
Il Tea tree oil, anche conosciuto come olio di Melaleuca, è un ottimo rimedio naturale per contrastare i brufoli. Applica poche gocce di Tea tree oil solo sulla zona interessata da inestetismi per vederli in pochissimo tempo sfiammati e meno gonfi.
[/multipage]
[multipage]
3- Maschere all’argilla
Eseguire una o due volte a settimana una maschera purificante all’argilla aiuta notevolmente a migliorare la qualità della pelle e a seccare e sfiammare i brufoli già presenti. Adotta questo rituale beauty concedendoti un momento tutto per te.
[/multipage]
[multipage]
4- La bellezza parte dalla detersione
Il segreto per nascondere i brufoli e minimizzare il problema risiede innanzitutto in una skin care quotidiana ben attuata e pianificata. Scegli un detergente non aggressivo e una buona crema viso seboequilibrante che sia al contempo idratante; non dimenticarti mai di picchiettare il viso con un tonico astringente e di struccarti bene prima di andare a letto.
[/multipage]
[multipage]
5- Cubetto di ghiaccio sul viso
Passare un cubetto di ghiaccio sul viso aiuta a restringere i pori dilatati e a sfiammare i brufoletti, rendendone più agevole il trucco a skin care ultimata.
[/multipage]
[multipage]
6- Il correttore verde
L’utilizzo del correttore verde è fondamentale in caso di rossori molto evidenti da camuffare e mimetizzare prima di procedere poi alla copertura dei brufoli con gli ulteriori step del make up.
[/multipage]
[multipage]
7- Il correttore beige
Una volta camuffati i rossori è il momento di coprire definitivamente i brufoletti adoperando un correttore in base beige della stessa tonalità della pelle e quindi del fondotinta. Applicalo con le dita o, per sfumarlo meglio, con un pennellino di precisione.
[/multipage]
[multipage]
8- Il fondotinta
Il fondotinta deve essere dello stesso colore della pelle e va sfumato alla perfezione per fondersi bene con l’incarnato. Si consiglia l’utilizzo di un pennello kabuki con setole fitte, in grado di garantire un effetto naturale ma incredibilmente coprente. Non sovrapporre troppo fondotinta sulle singole imperfezioni: opta per un ulteriore tocco di correttore a base ultimata.
[/multipage]
[multipage]
9- La cipria
La cipria è il prodotto ideale per fissare la base del make up e per opacizzare la pelle, specialmente se, come avviene di consueto, ai brufoli si accompagna l’antiestetico problema della lucidità. Sceglila in polvere libera o compatta, per i ritocchi e da portare in borsetta.
[/multipage]
[multipage]
10- No ai prodotti perlati e shimmer
In presenza di brufoletti e pori dilatati sono rigorosamente da evitare prodotti dal finish shimmer, con glitter, iridescenze e pagliuzze microriflettenti. E’ bene scegliere, in questi casi, prodotti matte.
[/multipage]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…