Capire come truccare gli occhi in base al colore non è affatto difficile. Ciò che conta è sapere quali sono i colori che donano maggiormente a quello dei propri occhi e sbizzarrirsi con make up che siano davvero in grado di valorizzare quanto più possibile lo sguardo. Molto, ovviamente, dipende anche dalla carnagione e dal proprio colore di capelli, discriminanti importanti per individuare il trucco occhi più adatto a ogni donna. Sono tante le immagini di trucco per occhi a cui potersi ispirare e altrettante le tendenze make up occhi con cui sbizzarrirsi per il look di tutti i giorni o per un’occasione speciale.
[secgalleria id=”21703″]
Truccare gli occhi marroni apre a molteplici possibilità.
Il trucco per occhi marroni semplice più indicato per un look quotidiano che sia curato ma non artefatto è indubbiamente lo smokey eyes, fatto di sapienti sfumature nei toni caldi e neutri del panna, del marroncino e del caramello.
Imparare come truccare gli occhi marroni in modo naturale, infatti, è uno step imprescindibile per riuscire a valorizzarli al meglio e con il minimo sforzo.
Ovviamente possono essere utilizzati anche colori differenti, dai più accesi come l’arancio e il verde ai toni cupi del blu e del borgogna.
[npleggi id=”506403″ testo=”Come truccare gli occhi marroni: make up semplice o da sera”]
[secgalleria id=”21711″]
Come truccare gli occhi azzurri per farli risaltare?
Indubbiamente scegliendo colori scuri.
Lo smokey eyes per occhi azzurri nelle tonalità intense e scure del nero o del grigio antracite è il make up da sera perfetto per chi ha un’iride chiara.
E’ bene dire, però, che chi ha una carnagione diafana e una chioma dorata dovrà prestare particolarmente attenzione a non esagerare con l’effetto drammatico.
Meglio realizzare un trucco per occhi azzurri con capelli biondi e pelle chiara improntato su tonalità pastello come il glicine e il rosa.
[npleggi id=”506489″ testo=”Come truccare gli occhi azzurri: make up da sera e da giorno”]
[secgalleria id=”21707″]
Per gli occhi verdi il trucco ideale è quello che gioca di contrasti.
Via libera all’utilizzo di ombretti prugna, rossicci e borgogna, in grado di far risaltare ancor di più la brillantezza dell’occhio verde.
Un trucco per occhi verdi semplice da riprodurre prevede invece colori più neutri e meno impegnativi, da vivacizzare con tocchi rame e bronzo adoperando ombretti dalla texture shimmer e metallica a tutta palpebra o solo nell’angolo interno.
[npleggi id=”506441″ testo=”Trucco occhi verdi: il make up per la sera o naturale adatto a te”]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…