Crema contorno occhi bio: i migliori prodotti da provare [FOTO]

[galleria id=”20523″]

Se siete alla ricerca di una crema contorno occhi bio non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. Abbiamo selezionato per voi i migliori prodotti da provare, per un contorno occhi sempre rilassato e disteso, coccolato con l’utilizzo costante di prodotti dal buon Inci, completamente privi di ingredienti chimici. Si spazia dai prodotti in crema a quelli formato roll on, per un più agevole utilizzo, senza trascurare la grande varietà tra cui destreggiarsi in termini di texture. Sfogliate la gallery per scoprire il meglio in termini di creme contorno occhi bio e con buon Inci.

Non idratare con costanza il contorno occhi è una di quelle cattive abitudini che rovinano la pelle, assolutamente da evitare. E’ fondamentale, infatti, specialmente superati i 25 anni, idratare in modo profondo ed intenso l’area perioculare, facilmente tendente a secchezza e all’insorgere di piccole rughette.

Fortunatamente ci sono molteplici possibilità di scelta in termini di prodotti e trattamenti con cui prendersi cura del proprio contorno occhi. Accanto alle tante proposte suggerite dai maggiori brand di alta profumeria se ne collocano altre, ugualmente valide ed efficaci, che, però, sono completamente prive di siliconi, petrolati e parabeni. Si tratta delle creme contorno occhi bio, dall’Inci verde e naturale al 100%, forti di ingredienti pregiati come olio di Argan, aloe vera, olivello spinoso, rosa mosqueta e molti altri.
Naturalmente, non bisogna farsi abbagliare dal semplice fatto che si tratti di cosmetici bio, ma saper scegliere la tipologia di prodotto più adatta alle proprie esigenze.

Nel caso specifico, la crema contorno occhi va scelta in base all’età. Mai come in questo ambito, infatti, l’anagrafe può fornirci importanti suggerimenti sulla scelta di un prodotto invece che di un altro. La funzione decongestionante e rinfrescante è quella più adatta alle pelli giovani, soggette a orari irregolari e ad abitudini particolarmente stressanti per il contorno occhi (come l’uso smodato del pc), mentre le creme contorno occhi anti age e antiossidanti sono quelle da scegliere se si hanno più di 40 anni. Ovviamente, non esiste una regola fissa: ogni pelle ha i suoi bisogni e le sue necessità.

Sfogliate la gallery per scoprire le migliori proposte in termini di crema contorno occhi bio.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago