Crema viso fai da te all’aloe vera: un rimedio naturale per ogni tipo di pelle

La crema viso fai da te all’aloe vera è molto utile ed è un rimedio naturale ottimo per tutti i tipi di pelle. Si spazia dalla crema di aloe vera per le macchie del viso alla maschera per il viso fai da te all’aloe vera, perfetta per chi presenta rossori da lenire o imperfezioni da tenere a bada. Sono tante le ricette per preparare in casa una crema all’aloe vera per il viso, pensate ovviamente per rispondere alle esigenze di ognuna di noi. Scopriamo insieme a cosa serve la crema all’aloe vera e come usare l’aloe vera per il viso, sfruttando al meglio le potenzialità di questo ingrediente naturale così prezioso.

Come usare l’aloe vera per il viso

L’aloe vera presenta tantissime proprietà di bellezza ed è sempre più spesso impiegata nella cosmesi. Molte donne, però, si chiedono: come utilizzare l’aloe vera sul viso? Il modo più semplice per farlo è quello di adoperare semplicemente del gel d’aloe vera sul viso a mo’ di maschera all’aloe per il viso fai da te. Ad esempio, consigliamo di miscelare un cucchiaio di gel di aloe con 5 gocce di olio di sesamo.

[amazon codice=”B00KFKROZE” type=”” ]

Basterà mettere sul palmo della mano il primo e di seguito il secondo, mischiando gli ingredienti con le dita. Spalmare quindi il liquido sul viso e risciacquare poi con acqua tiepida dopo un massaggio di circa 5 minuti. La pelle sarà immediatamente più tonica ed idratata.
L’aloe vera può essere usata direttamente sul viso senza controindicazioni e si rivela essere una grande alleata contro innumerevoli problemi ed inestetismi: la maschera all’aloe vera per i brufoli è molto efficace e tutti i tipi di pelle trovano giovamento dall’utilizzo del gel d’aloe vera come crema viso.

Crema aloe vera, le proprietà

Le proprietà cosmetiche dell’aloe vera sono molteplici ed è per questo che in cosmesi viene molto utilizzata per la formulazione di prodotti skincare pensati per ogni tipo di pelle. L’aloe vera ha proprietà antinfiammatorie e antirughe e può aiutare molto la pelle in situazioni particolarmente delicate come in caso di acne. Come ben sappiamo, l’aloe vera ha anche benefici per i capelli – non a caso la maschera all’aloe vera per capelli è molto apprezzata dalla beauty addicted – ma sono i benefici dell’aloe vera sul viso quelli più straordinari: questo ingrediente idrata in profondità, lenisce infiammazioni e rossori ed esercita un’azione antibatterica molto valida. Inoltre, l’aloe vera aiuta la cicatrizzazione.

Crema aloe vera per il viso, le ricette facili

Per preparare una crema viso all’aloe vera per pelle grassa e acne è necessario procurarsi semplicemente del gel d’aloe vera e del tea tree oil, un potente antibatterico naturale molto noto in cosmesi. Il gel d’aloe vera idrata in profondità e rende la pelle liscia e levigata, mentre il tea tree oil agisce direttamente sulle imperfezioni del viso favorendone il riassorbimento in tempi anche molto brevi.

[amazon codice=”B00EF8NCVW” type=”” ]

Non a caso, è uno degli ingredienti di punta per la realizzazione di creme viso fai da te per pelle grassa.

[amazon codice=”B00EECJ2X6″ type=”” ]

Chi è alla ricerca di una ricetta per crema con aloe vera per ammorbidire la pelle secca potrà godere di una coccola per il viso dolcissima e inebriante a base di aloe e olio di Argan.
Occorrono 2 cucchiai di gel d’aloe vera, 10 gocce di olio di Argan e 10 gocce di olio di mandorle dolci, da miscelare tra loro sino all’ottenimento di un composto morbido e cremoso.

Complice l’utilizzo di ingredienti molto ricchi, questa è anche un’ottima crema viso all’aloe vera antirughe.

Crema di aloe vera per le macchie del viso

L’aloe vera contro le macchie della pelle è molto efficace. Che si tratti di utilizzare l’aloe vera per le macchie da acne o di adoperare il gel d’aloe vera per le macchie scure solari, è bene sottolineare che questo ingrediente naturale è forse uno dei rimedi naturali in assoluto più validi, oltre che tra i più semplici da poter mettere in atto a casa in completa autonomia per questo genere di inestetismo.
Il modo più semplice consiste nell’applicare l’aloe vera sulle macchie del viso, da lasciare in posa sul viso per 30 minuti prima di risciacquare.

[amazon codice=”B0017TPE7C” type=”” ]

Esso può essere anche diluito con la classica crema viso giornaliero, per una maggiore azione idratante oltre che trattante.
In alternativa, consigliamo di miscelare il gel d’aloe vera con qualche goccia di succo di limone – molto schiarente – ottenendo così una vera e propria crema antimacchia viso fai da te all’aloe vera.

Provare per credere!

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago