Creme ecobio: le migliori sul mercato [FOTO]

[galleria id=”17607″]

Creme ecobio: le migliori sul mercato – Ingredienti dannosi e nocivi per la bellezza del nostro viso sono costantemente presenti in molti dei prodotti in circolazione. E’ possibile ovviare a questo problema scegliendo trattamenti completamente naturali, e privi di sostanze chimiche pericolose, che riescono a prevenire i segni del tempo, evitare la formazione di impurità ed esaltare la bellezza naturale della pelle. Sono tanti i marchi che, in stores fisici oppure online, propongono creme viso ecobio, dall’ottimo INCI. Sfogliate la gallery per scoprire tutte quelle da non farvi mancare nel vostro beauty case.

La bellezza passa innanzitutto dal viso e, ovviamente, dalla nostra pelle. E’ fondamentale, quindi, proteggerla e curarla in maniera adeguata adottando una skin-care quotidiana pensata ad hoc in base alla sua tipologia.

Le creme viso sono i prodotti che maggiormente adoperiamo durante il giorno e quelli che la nostra pelle assorbe di più; l’utilizzo costante di prodotti contenenti ingredienti chimici e petrolchimici come petrolati e siliconi nuoce a lungo andare alla pelle. Nello specifico i siliconi sono in grado, apparentemente, di affinare la grana della pelle rendendola più liscia e omogenea ma, in realtà, non è così: valutandone gli effetti sul lungo periodo i pori della pelle si occludono e danno vita all’insorgere di brufoli e punti neri, costringendoci a ricorrere a rimedi last minute; la pelle finisce per perdere tonicità, a causa di secchezza e disidratazione, e questo causa molto spesso un suo invecchiamento precoce che si traduce in rughe e inestetismi quali macchie, irritazioni e colorito grigiastro.

Perchè, quindi, non ovviare a queste problematiche adottando nella vostra routine di bellezza prodotti e trattamenti quanto più naturali possibili? Sono disponibili sul mercato numerose creme ecobio, con formulazioni (INCI) “verdi”, che noi stesse possiamo, documentandoci, consultare solitamente sul retro delle confezioni. Ne esistono di ogni tipo, compresi trattamenti specifici e ricercati: da quelli ideati per pelli giovani, con ingredienti che mirano a ridurre le impurità e con funzione seboregolatrice, a quelli schiarenti che rientrano tra i rimedi più validi per risolvere il problema delle macchie della pelle sul viso, sino ad arrivare ai prodotti antirughe. Non mancano poi, naturalmente, creme ecobio formulate per ogni tipologia di pelle, valide creme da giorno e da notte in grado di valorizzare la nostra bellezza naturale con il semplice gesto d’applicazione.

Sfogliate la gallery per scoprire le migliori creme ecobio presenti sul mercato.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago