[galleria id=”20037″]
Le creme solari bio e con buon Inci non hanno nulla da invidiare ai comuni prodotti di profumeria. Abbiamo selezionato per voi tutte le migliori proposte da non lasciarsi sfuggire per l’Estate 2016, all’insegna di una tintarella tutta “al naturale”. Sono davvero tanti i solari bio e dall’Inci verde tra cui potersi destreggiare, da scegliere naturalmente per SPF idoneo al proprio tipo di pelle e nella formulazione che più si preferisce, dal latte all’olio passando per il ben più pratico spray. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le creme solari bio e con buon Inci da avere per questa stagione.
Complice una sempre maggiore consapevolezza di noi donne nei riguardi dell’Inci e dei danni che – a lungo andare – alcune sostanze chimiche impiegate da sempre nella cosmesi possono arrecare alla nostra bellezza, si è diffuso ormai da qualche tempo a macchia d’olio l’utilizzo di prodotti beauty bio, completamente “verdi” o comunuqe privi di siliconi, petrolati e parabeni.
Con l’arrivo della bella stagione e delle prime esposizioni al sole, ovviamente, è bene provvedere all’acquisto di una crema con SPF, la protezione solare in grado di farci conquistare una bella tintarella ma in modo sano senza correre inutili rischi per la salute della pelle. Partendo dal presupposto che una crema viso con fattore di protezione solare si dovrebbe applicare ogni giorno e dovrebbe rientrare tra i prodotti beauty che ogni donna che ha raggiunto i 30 anni dovrebbe avere ed adoperare con costanza, approcciamoci più in generale al mondo dei solari bio. E’ bene sapere, innanzitutto, che i solari bio sostituiscono i filtri solari chimici con altri fisici, riducendo o addirittura eliminando l’utilizzo dei coloranti, dei conservanti e delle profumazioni aggiunte, arginando il rischio di allergie. Si tratta, nello specifico, di minerali polverizzati (oppure micronizzati) che riflettono i raggi solari riuscendo, grazie ad una buona dose di antiossidanti, a trattenere i radicali liberi.
Tra i solari bio e con buon Inci più validi e performanti segnaliamo l’intera linea di Lavera, la profumatissima crema solare al Monoi Tiarè di Tea Natura e il latte solare biologico all’olio di argan, dai tanti usi cosmetici, di Omia. Per chi predilige le formulazioni in spray, leggere e pratiche da utilizzare, suggeriamo lo spray solare di Acorelle e quello viso e corpo di Naturado.
Sfogliate la gallery per scoprire tutti i prodotti da non perdere per l’estate 2016 in termini di solari bio e con buon Inci.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…