[galleria id=”15659″]
Voglia di cambiamento a fine estate? Ecco una guida al colore capelli per l’inverno 2014, come saranno le nostre chiome, anzi, come gli hairstylist hanno deciso che dovranno essere le nostre chiome nella prossima stagione una volta esauriti i trend della primavera estate 2013? Le tendenze sembrano seguire due filoni ben separati e, da un lato troviamo capelli naturali con colorazioni bionde, castane, nere e rosse, dall’altro, invece, troviamo un tocco di follia con creste punk e tecniche di colorazione ombre hair che fanno incursioni anche nei colori, sia accesi che pastello.
Per chi ama la semplicità
Chi non considera i propri capelli terreno di sperimentazioni folli per il prossimo auturnno inverno 2013/2014 può stare tranquillo: gli specialisti del colore hanno stabilito che sarà una stagione fredda all’insegna del ritorno ad un colore naturale e pieno. Il più amato sembra essere il castano cioccolato, ancora meglio se portato con un taglio lungo, scalato e voluminoso, ma anche biondo, rosso e nero corvino non perdono il loro fascino: parole d’ordine per tutte è “cura assoluta”. Il capello, infatti, per apparire bello e sano in un colore naturale e pieno deve essere estremamente curato, idratato e lucido, tutte caratteristiche che risaltano ancora di più su tagli lunghi e lisci, come quelli visti sulle passerelle delle sfilate autunno inverno 2013/2014 di Blugirl, Richmond, Cavalli e Frankie Morello. Per dare un tocco originale a questi colori semplici si punterà sulle acconciature: chignon e treccia alla francese da portare lunga o a corona intorno al capo per chi ha i capelli lunghi, ciuffi e frange geometriche per chi ha capelli di media lunghezza o corti.
Un tocco di follia
Le hanno fatte sfilare in passerella stilisti del calibro di Karl Lagerfeld, uno che detta moda qualsiasi cosa faccia, e così è altamente probabile che per il prossimo inverno 2014 assisteremo ad un ritorno del punk style per quanto riguarda i capelli. Le giovanissime potranno sbizzarrirsi con creste, normali o colorate, per dare un tocco più aggressivo e decisamente anni ’80 al proprio look. Ottenere l’effetto colorato sarà semplice a casa, grazie agli ormai svariati prodotti in commercio che promettono di ottenere perfetti ombre hair della tonalità preferite, o delle tonalità preferite! Infatti, perché limitarsi ad un solo colore quando, anche rinunciando alla cresta, si può creare un arcobaleno tra i capelli per non passare inosservate?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…