camminare al mare

Combattere la cellulite è uno dei migliori passatempi delle donne del mondo,ne soffrono oltre 20milioni di donne italiane, oltre a spendere cifre stratosferiche per creme e trattamenti vari è bene sapere che l’estate aiuta la battaglia. Esercizio fisico, sole e alimentazione sana sono alleati preziosi contro l’odiata cellulite. Non occorre trasformarsi in atlete o in Miss perennemente a dieta, basta sapere cosa fare, quando e quanto.

Passeggiare in riva al mare
Basta una passeggiata, chi l’ha detto che occorrono ore in palestra incoronate da sudate da record? Basta una sana passeggiata magari in riva al mare, gambe leggere e corpo modellato sono assicurati, oltre che una buona dose di salute recuperata grazie all’aria di mare. Camminare è il modo migliore per attivare la pompa venosa situata sotto il piede e favorire la risalita del sangue. Camminare in riva al mare inoltre consente all’acqua di svolgere un costante massaggio che favorisce la circolazione, infine il sale assorbe per ososmosi i liquidi che appesantiscono e danno gonfiore e rilascia il suo prezioso contenuto di oligoelementi vitalizzanti per la pelle, contro i cedimenti. Ricordo che la principale alleata della cellulite è la vita sedentaria.

Esercizi al mare
Se desiderate fare della vostra vacanza un inno contro la cellulite ecco alcuni esercizi mirati che aiutano: camminare con l’acqua ai polpacci per sciogliere i muscoli, dopo cinque minuti immergetevi fino all’inguine e continuate a camminare per almeno mezz’ora. Per potenziare l’effetto riducente e tonificante provate poi a fare questi semplici movimenti. Camminate e ogni quattro passi slanciate all’indietro prima una gamba e poi l’altra. Ripetete almeno 30 volte. Mentre camminate alzate le ginocchia, in modo alternato, fino a portarle il più vicino possibile al petto, ripetendo per 30 volte. Alternate gli spostamenti facendo 10 passi in avanti, 10 all’indietro, 10 a destra e 10 a sinistra; ripetete la sequenza per cinque volte.

Altri consigli contro la cellulite
Oltre all’attività fisica si consiglia di bere molta acqua, limitare i sali, evitare di camminare sui tacchi a spillo, evitare il consumo di alcolici, evitare diete drastiche che fanno riprendere peso in tempi brevi, infine imparare a volersi bene, il copor ne ha bisogno.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago