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Avete voglia di conoscere le collezioni di make up per l’autunno 2013? Anche se l’estate non è ancora finita, siamo certe, che la curiosità di scoprire cosa hanno in serbo i beauty brand per la prossima stagione fredda, non vi manca! I marchi luxury sembra che siano stati contagiati da una ‘corrente mistica’, che crede nelle superstizioni e così hanno dato vita a collezioni che nelle forme e nei colori ricordano talismani e portafortuna. I brand low cost invece, pare che siano nati per combattere (di certo non si curano della maledizioni) e armati di cromie calde e audaci sfidano le temperature e l’oscurità che l’autunno porta con sé. C’è chi pensa addirittura all’Africa per dimenticare la nebbia…Scopriamo insieme tutte le novità in tema di make up!
Collezioni make up autunno 2013: i luxury brand
Puntuali come un anniversario indimenticabile, i brand di lusso, tornano in scena con nuove straordinarie collezioni. Per il prossimo autunno 2013, Dior lancia Mystic Metallics, una linea dal sapore mistico che trae ispirazione dal portafortuna di Monsieur Christian, a forma di stella metallica. L’idea che muove l’intera collezione è quella di un trucco che ricordi un talismano. Anche Chanel si è lasciata catturare dal mistero e dalle superstizioni con la Superstitious Collection, che racconta, tra le pieghe dei colori, l’universo dei simboli portafortuna di Mademoiselle Coco, con nomi evocativi come il blush Présage e lo smalto Alchimie. I punti forti sono le tinte pastello, i blush in crema dall’innovativa formula che contiene pigmenti sheer per un istantaneo effetto luminoso e la matita color khaki, indispensabile per definire e illuminare lo sguardo. Chanel lancerà anche Moire Le Rouge, una linea in cui le labbra saranno le protagoniste assolute con tinte perlate e molto romantiche. E poi c’è Guerlain a completare il trittico dei brand luxury per eccellenza, che lancia una collezione ispirata ad uno degli accessori più seducenti ed eleganti: la veletta. Violette de Madame esalta con eleganza la femminilità di una donna rendendola irressitibile. E’ composta da ombretti in due tonalità custoditi in packaging dorati: un colore intenso dal finish matte e uno sheer dal finish metallico; un nuovo blush Madame Rougit che comprende quattro tonalità luminose: rosa scuro, rosa chiaro, beige e corallo; e poi torna l’iconico rossetto Rouge G (scoprite come applicarlo senza sbavature) in una nuova originalissima veste, impreziosita da una veletta e uno specchietto. Le nuance disponibili sono tre e ricordano proprio l’autunno: Madame Batifole; fucsia acceso; Madame Flirte, rosso; Madame Reve, rosa.
Collezioni make up autunnoo 2013: i brand low cost
Come di consueto, anche nel mondo dei brand low cost non mancano le novità. Essence, rimanendo fedele alla sua identità eclettica ed esuberante, presenta Be Loud!, una trend edition che invita a sentirsi sicure di sé anche con un look audace. E’ costruita sulle cromie del rosa, viola, arancione, verde e poi ancora grigio, oro e nero. Catrice, l’altra faccia del make up low cost tedesco, non si lascia intimorire dal brutto tempo autunnale e sfida la natura con una collezione ispirata all’Africa, intitolata L’Afrique c’est chic. E’ ovviamente caratterizzata da fantasie e nuance calde, tipicamente etniche. Tra le collezioni ad un costo certamente accessibile troviamo la nuova limited edition di Pupa, che trae ispirazione dai colori del cosmo, dando vita ad una palette di ombretti dalle cromie cangianti, rese ancora più intense dai pigmenti in polvere, Iridescent Pigment; per definire lo sguardo entrano in gioco le matite, Long Lasting Eye Stylo. Le labbra sono ridefinite da tre matitoni, Diamond Lipstick, dalle sfumature romantiche e iper femminili. Infine il viso è illuminato grazie al blush Luminys Touch Pearly Edition, che dona all’incarnato ineguagliabili riflessi di luce.
Siete pronte a scoprire tutte le nuove collezioni trucco che troverete tra settembre e ottobre nelle profumerie? Allora via! Non perdetevi nemmeno una foto della gallery!
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