Categories: BellezzaProfumi

Le novità sui profumi donna must have per la primavera/estate 2014 [FOTO]

[galleria id=”16835″]

Le novità sui profumi donna must have per la primavera/estate 2014Bouquet fioriti, note che sanno di Oriente e di giornate soleggiate. Sono questi alcuni degli ingredienti che rendono speciali e imperdibili i nuovi profumi donna proposti dai principali brand della bellezza in vista della prossima stagione calda. Profumi floreali, freschi, leggeri che spaziano dalla nota soft della rosa ai muschi, passando per tutti i frutti e le sfumature speziate e ammalianti di vaniglia e caramello. Tra innovazioni assolute e evergreen senza tempo, sfogliate la gallery per scegliere quale profumo fa per voi.

Con l’arrivo dei primi caldi primaverili e della bella stagione tutte le novità nel campo dei profumi per l’autunno/inverno 2013-2014, consistenti e di peso, lasciano spazio a fragranze più fresche e leggere. Tra quelle più ricorrenti e amate dai brand c’è sicuramente la rosa, estremamente evocativa e suggestiva. Ad essa si ispira la nuova creazione di Chloè, Roses, con note di testa di rosa e bergamotto che si sposano magnificamente con rosa damascena e magnolia per chiudere con le note di fondo di muschio bianco e ambra. Medesima ispirazione anche per Balenciaga e il suo Rosabotanica con come testimonial l’attrice Kristen Stewart.

Una delle parole chiave dei nuovi profumi della primavera è dolcezza. Presentato alla settimana della moda parigina, ad esempio, Bonbon di Viktor & Rolf, preannuncia la sua caratteristica già dal packaging, a forma di caramella. La composizione, ideata da Cecile Matton e Serge Majoullier, spazia dagli agrumi alla pesca per poi lasciare spazio a caramello, gelsomino e fiori d’arancio e un cuore di legni di cedro, guaiaco, sandalo e ambra. Dolce di Dolce e Gabbana è la nuova fraganza disponibile sul mercato che vanta un’armonia delicata e femminile di fiori bianchi, foglie di Neroli e fiore di Papaia, con l’introduzione di un ingrediente estremamente nuovo, un fiore sudafricano, l’Amaryllis Bianco, che si unisce al Narciso bianco e alle note acquatiche della Ninfea Bianca. Nel fondo, accenti speziati che rievocano terre lontane.
Pomellato invece declina la sua collezione di fragranze Pomellato Nudo in una limited edition, stuzzicando la fantasia con un flacone che diventa un vero e proprio gioiello. Elie Saab si ispira invece alla primaverà in città con la nuova fragranza Eau Couture, con note fresche di bergamotto di Calabria, fiori d’arancio, mandorla, magnolia e vaniglia.

Oltre queste interessanti novità, non possono mancare ovviamente alcuni dei profumi che ci hanno fatto sognare negli ultimi anni: dal classico e delizioso Miss Dior, passando per Signorina di Salvatore Ferragamo e il frizzante Valentina di Valentino. Grande successo, senza tempo nè stagione, anche per Acqua di Gioia di Giorgio Armani, Armani Code e La vie est belle di Lancome.
Sfogliate la gallery per scoprire tutte le fragranze assolutamente da non perdere per la prossima stagione e scegliere quella che più fa per voi.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago