Categories: BellezzaPelleTatuaggi

Le scritte per tatuaggi da ricordare [FOTO]

[galleria id=”13395″]

Scegliere delle scritte per i tatuaggi è un modo per segnare sulla pelle una frase, una citazione, il verso di una canzone da ricordare. E’ sempre più diffuso infatti il costume di incidere sul proprio corpo qualcosa che ci sta particolarmente a cuore, spesso i papà, per dimostrare la loro felicità incontenibile dinanzi alla nascita della loro figlia, si fanno tatuare il nome sul petto oppure lungo il braccio, mentre le donne sono solite farsi incidere il verso della loro canzone preferita. I tattoo divengono quasi il portfolio di noi stesse, delle nostre più intime aspirazioni, idee e desideri.

Il tatuaggio è certamente il modo più duraturo per fissare nel tempo e sulla carne un pensiero, un’emozione, un ricordo che non si vuole perdere per tutta la vita. Vagando per la rete ci siamo resi conto di come esista una vera e propria comunità di persone, che si è tatuata frasi delle canzoni di Vasco, dalla più celebre ‘La vita è un brivido che vola via…è tutto un equilibrio sopra la follia’ perfetta per i sognatori, a ‘Siamo solo noi’, l’ideale per i ribelli. Certamente Vasco ha conquistato il podio degli artisti più citati nel mondo dei tattoo, ma ovviamente non è l’unico. Non sono nemmeno pochi quelli che decidono di tatuarsi citazioni colte, come nel caso di Aldo Montano, che sul braccio destro ha deciso di tatuarsi la frase ‘Memento audere semper’, una locuzione in lingua latina scritta da Gabriele D’Annunzio e che significa ‘Ricordati di osare sempre’. Un modo inequivocabile per esprimere la propria tenacia e caparbia. Anche Rihanna sul petto porta una scritta ‘Never a failure, always a lesson’ e, pensate, se l’è fatta tatuare addirittura al contrario, così da poterla leggere correttamente allo specchio! Vanità dunque, anche questo sentimento muove le star come le persone comuni nella scelta di un tatuaggio (scoprite i più belli dei vip). C’è poi chi considera la pelle come un diario di viaggio e dunque vi scrive ciò che semplicemente ha segnato la sua storia, è il caso dell’attore Johnny Depp che ha dichiarato: ‘Considero i tatuaggi il mio diario. Il primo l’ho fatto da adolescente. La mia pelle è una testimonianza della mia vita’. In conclusione ogni scritta può essere quella giusta per un tatuaggio, l’unico requisito che deve avere è un senso nella vostra vita.

Curiosate nella nostra ricca fotogallery e scoprite quale citazione, frase o canzone, vi fa sentire i brividi a fior di pelle…potrebbe essere quella giusta per voi.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago