Make up fai da te: lip gloss volumizzante

Lip gloss fai da te

Avere labbra carnose e voluminose è desiderio di molte. Le labbra sono un elemento di seduzione indiscutibile. Spesso si ricorre a rossetti o lip gloss volumizzanti, ma non sempre il risultato atteso ci soddisfa. E ci ritroviamo con un lip gloss volumizzante che anzichè aumentare il volume delle nostre labbra, ha diminuito quello del nostro portafoglio. Proprio per evitare di spendere soldi in prodotti deludenti, oggi vi propongo una ricetta per realizzare un make up fai da te. Avete letto bene, oggi prepariamo un lip gloss volumizzante in casa. Costo bassissimo e risultato garantito.

Ingradienti lip gloss volumizzante fai da te:

Glicerina 1,5 gr
Miele 1 gr
Cera d’api 1 gr
Tocoferolo 1 gr
Olio di ricino 4 gr
Oleolito peperoncino 4 gr
Mica bianca 0,2 gr
Mentolo 0,1 gr
Alcool per dolci 0,1 gr

Preparazione lip gloss volumizzante:

Prendete un bicchiere di vetro. Misurate il mentolo in scaglie e versatelo nel bicchiere. Successivamente aggiungete l’alcool. Ricordatevi sempre di usare l’alcool per dolci che potete reperire al supermercato reparto liquori e vini. Aggiungete al liquido l’olio di ricino pesandolo e versandolo nel bicchiere. Ora potete pesare, aiutandoci con un fazzoletto, la mica che successivamente aggiungeremo al liquido. Mescolate il tutto fin quando la mica non si amalgama e si scioglie.

Quando il prodotto è omogeneo, aggiungete la cera d’api. Pesate il tocoferolo e aggiungetelo al composto. Il tocoferolo previene le reazioni di ossidazione dei lipidi polinsaturi e agisce come antiossidante biologico.

Ora dovete prendere il bicchiere dove erano stati messi il tocoferolo, cera d’api, mica ecc.. e mettetelo a bagnomaria. Mentre il bicchiere è a bagnomaria, procuratevi un altro bicchiere pulito. Pesate e versate nuovamente la glicerina nel bicchiere e aggiungeteci il miele. Togliete dal bagnomaria il primo bicchiere e mettete il secondo nella stessa acqua solo per 2 minuti. Nel frattempo, nel primo bicchiere, aggiungete l’oleolito al peperoncino. Togliete il secondo bicchiere dal fuoco e versate il liquido nel primo bicchiere così da ottenere un unico composto. Mescolate bene il tutto finchè non si raffredda e addensa. Aiutandovi con una siringa mettiamo il composto in un contenitore da lip gloss.

Grazie al peperoncino che riattiva la circolazione, l’effetto volumizzante sarà immediato fin dalla prima applicazione. Inoltre le labbra saranno morbide e idratate a lungo.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago