Categories: BellezzaTrucco

Make up San Valentino 2016: tutte le idee più sensuali e chic [FOTO]

[galleria id=”19581″]

Le più romantiche non possono fare a meno di pensare al make up di San Valentino 2016 da sfoggiare in vista dell’ormai imminente festa degli innamorati. Cosa c’è di meglio del regalarsi un beauty look raffinato, o magari diverso dal solito e un po’ eccentrico, per festeggiare con la propria metà questa ricorrenza così carica di significato? Abbandonato il cinismo che molto spesso aleggia intorno a questo giorno, infatti, è bello ritagliarsi una serata speciale a due nel tran tran della routine quotidiana e coccolarsi con piccole attenzioni beauty in grado di farci apparire splendide. Sfogliate la gallery per partire dal trucco e scegliere tra le tante idee sensuali e chic che abbiamo selezionato per il vostro San Valentino.

Si avvicina San Valentino ed è tempo di cominciare a pensare a quale beauty look sfoggiare per festeggiare al meglio questa ricorrenza che inneggia all’amore, alla passione e al romanticismo. Una volta scelta la nail art per San Valentino 2016 da realizzare per vestire di tenerezza anche le nostre unghie, ciò che suggeriamo è sfoggiare sempre un make up che rispecchi la propria personalità e che sia in grado di valorizzare i punti di forza camuffando al contempo i piccoli difetti che ogni donna possiede.

Inutile optare per un trucco da “fatalona”, ad esempio, se non si è in grado di portare con convinzione e disinvoltura un rossetto molto intenso piuttosto che occhi bistrati di nero! Nel caso in cui si preferisca un make up naturale sono tante le idee a cui potersi ispirare, adoperando tonalità tenui e neutre. Lo smokey eyes rappresenta la scelta più ovvia, da realizzare in questo caso con le tonalità neutre e calde della terra o, perchè no, optando per eteree nuance pastello come suggerisce la tendenza make up 2016 che vede protagonisti i colori Pantone, Rosa Quarzo e Azzurro Serenity. Il rosa è perfetto anche per dare un tocco di colore alla labbra senza strafare; ruolo importante nel contesto di un make up nude è rivestito dalla base, impeccabile e trasparente, da realizzare con un fondotinta leggero e con del correttore, terra per scolpire lievemente i lineamenti e un tocco di blush sulle gote.

Se amate i make up decisi, invece, non vi resta che sbizzarrirvi! Via libera alle tonalità del rosso rubino, del vinaccia, del borgogna e del viola sulle labbra e a smokey eyes scuri per gli occhi, da impreziosire con tocchi dorati e perlescenti nell’angolo interno e sotto l’arcata sopraccigliare e da una bella riga di eyeliner. Per chi vuole calarsi completamente nell’atmosfera romantica e passionale di San Valentino esistono, ovviamente, proposte eccentriche ed originali, decisamente più adatte per una festa a tema che a una cena romantica, che prevedono, ad esempio, l’utilizzo del colore rosso sia per le labbra che per gli occhi e l’applicazione di graziosi cuoricini adesivi sul viso o sul dècolletè.

Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee make up più glamour e chic per San Valentino 2016.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago