Per la stagione estiva lo stilista Marc Jacobs realizza una nuova linea di profumi, la Splash fragrance collection, sotto il nome di Tropical Splash, riportando sul mercato una vecchia essenza e lanciandone due nuove. Rain, del 2006, ritorna nel 2012 in un nuovo formato, assieme alle due nuove releases Kumquat e Hibiscus. Dopo averci allietato con Oh Lola, fragranza 2012 firmata dal marchio internazionale e lanciata giusto in tempo per la passata festa degli innamorati, Marc Jacobs prova a conquistare nuovamente l’olfatto femminile con una linea di profumi leggermente più semplici e meno passionali, ideali per l’estate.
Rain è una fragranza che sa di rugiada, come è giusto che sia visto il nome, che si propone come profumo floreale e che evoca un acquazzone estivo. Il profumo è stato creato da Laurent Le Guernec. Le note di testa sono fragole selvatiche, cipressi e clementine. Il cuore contiene essenza di orchidea bianca, fiori della passione e girasole, mentre alla base vi sono muschio e ambra. Kumquat è invece un profumo rinfrescante, con una composizione soleggiata, spensierata e agrumata Una fragranza floreale creata da Richard Herpin . La composizione si apre con profumi frizzanti di mandarino, bergamotto e arancia. Nel cuore abbiamo orchidea tigre e gelsomino, con alla base muschio, legno e cedro.
Hibiscus è infine un seducente ed esotico profumo floreale – fruttato, progettato dal profumiere Richard Herpin. I sapori di lampone, mandarino e rosa peonia introducono e sono la premessa al cuore tropicale di fiori di ibisco rosa, fresia e tiare. Alla base legni esotici, vetiver e muschio. La confezione da ml 300 è sostituita da una più pratica bottiglia dalla forma cubica da 100 ml.