La ricetta di cui vi parlo oggi è davvero un elisir di bellezza per la nostra pelle. Le proprietà dei broccoli a tavola sono ormai conosciute, ma i broccoli si possono utilizzare anche come ingrediente must per la bellezza del nostro viso. I broccoli rendono la nostra pelle più liscia, compatta e luminosa. Inoltre, questa maschera ai broccoli è perfetta per rendere la nostra pelle più forte contro gli attacchi del freddo.
La maschera ai broccoli per una pelle liscia si preparata in poco tempo e i risultati si vedono subito dalla prima applicazione. Ricordate di applicare subito dopo la crema idratante specificia per il vostro tipo di pelle, in tal modo il trattamento sarà ancora più efficace. Questa maschera va fatta una volta ogni 20 giorni per un paio di mesi e il vostro viso avrà un aspetto decisamente migliore.
Ingredienti:
prendete una decina di broccoli
un cucchiaio di olio d’oliva
un cucchiaio di latte di mandorle
Preparazione:
Bollite i broccoli. Una volta raffreddati, pestateli fino a ridurli in una poltiglia. Ora aggiungete il latte di mandorle, mescolate con cura e infine versate l’olio. Quando il composto è amalgamato, stendete sul viso con movimenti circolari e lasciate in posa 30 minuti. Dopodichè sciacquate con acqua tiepida, sempre massaggiando, e rimuovete i residui con un dischetto di cotone umido.