Categories: BellezzaMaschereViso

Maschera viso: ricette fai da te con avocado

Avocado

Con il suo sapore, la consistenza, il valore nutrizionale e la versatilità culinaria, l’Avocado rappresenta una delle più alte conquiste della natura. In California tale frutto viene inserito nell’insalata, per guarnire una zuppa, spalmato sul pane tostato o semplicemente nudo su un piatto. L’Avocado, il frutto che viene gustato come un vegetale, è considerato da molti delizioso e soprattutto offre prestazioni incredibili per la pelle. Contiene vitamine come la A, D, ed E che possono contribuire al miglioramento della carnagione, trattando i danni causati dal sole. Inoltre alcuni studi hanno anche dimostrato che l’avocado contiene delle sostanze chimiche anti-microbiche, che possono contribuire a prevenire l’acne. Citato come alimento antiossidante, cibi che contribuiscono a proteggere l’organismo dall’effetto negativo dei radicali liberi, assieme ad altri frutti come mirtilli, more, prugne nere, fragole, pompelmo rosa e tanti altri, numerose sono ormai le ricette fai da te con avocado per creare maschere idratanti per una naturale pulizia del viso. Se volete sperimentarvi in cucina in maniera alternativa seguite i nostri consigli e preparatevi a spalmare.

Maschera idratante occhi

Per realizzare una maschera idratante occhi al sapor di avocado ciò di cui avete bisogno è: 1 / 4 tazza di un avocado maturo e 1 / 4 tazza di gel puro di aloe vera.

Procedimento: Schiacciate l’avocado e mescolatelo nel gel di aloe vera. Su una faccia pulita, applicate la miscela sotto i vostri occhi per 10 minuti. Successivamente pulite delicatamente e sciacquate il vostro viso con acqua tiepida.

Maschera idratante per tutti i tipi di pelle

Per preparare delle maschere viso per ogni tipo di pelle al gusto esotico munitevi di: 1 / 2 avocado maturo, 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva o olio di vitamina E, 1 cucchiaino di succo di limone (facoltativo se avete la pelle molto grassa), 1 albume d’uovo che però non è necessario se avete la pelle grassa.

Procedimento: Spolpate l’avocado maturo e frusta con gli altri ingredienti. Applicate la miscela su tutto il viso, precedentemente pulito con accuratezza, per 15 – 20 minuti. Successivamente pulite delicatamente e sciacquate con acqua tiepida. Per un migliore effetto passato il vostro tonico favorito e / o crema idratante.

Essendo delle maschere realizzate con ricette casalinghe, prima di ogni applicazione, fate un piccolo test su una zona del viso per essere sicure di non andare incontro a reazioni cutanee.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago