Pronte ad esagerare con la creatività per la notte delle streghe? Di Halloween Nail Art Tutorial divertenti in giro per il web ce ne sono tanti, ma ve ne consigliamo di semplicissimi per decorare le vostre unghie a tema, tra zucche, zampe di gatto e fantasmini. Realizzare una manicure con zampe di gatto è ad esempio abbastanza facile e il risultato finale è molto carino. E se non avete praticità con gli strumenti nail art e pazienza, potete sempre scegliere i pratici nail art stickers che in rete trovate anche nella versione ‘cat paws’.
Quello che vi serve per realizzare la Halloween Nail Art a tema ‘zampe di gatto’ è :
1) uno smalto brillante come base
– un arancione classico, come CND Electric Orange, Showboat della Urban Decay o Orange You Hot della China Glaze Summer Neons Collection 2012, è perfetto oppure potete seguire le tendenze è scegliere uno dei tanti smalti tangerine tango –
2) colori acrilici tipo nero
3) uno smalto nero
4) pennelli professionali nail art
5) uno strumento per punteggiare, anche uno stuzzicadenti va bene
6) un buon top coat per sigillare il disegno
*smalto trasparente brillantinato, ma è facoltativo.
Per prima cosa smaltate le unghie con l’arancio scelto e quando lo smalto si è asciugato, utilizzate il pennello nail art, immergetelo nella vernice acrilica e con attenzione disegnate un gatto o anche solo le zampette su una sola unghia o diverse. Potete anche aggiungere una luna nel caso optiate nel disegnare la figura intera del gatto. Con uno stuzzicadenti disegnate le zampe del gatto iniziando dalla parte più grande [potete anche disegnare una V al contrario e aumentarne leggermente lo spessore] e proseguendo con le parti più piccole. Attendete qualche minuto e poi sigillate il tutto con un top coat. Et voilà, pochi minuti e la vostra manicure Halloween 2012 è pronta.