Nail art San Valentino 2016: tutte le idee più romantiche per le unghie [FOTO]

[galleria id=”19575″]

E’ troppo presto per pensare alle nail art per San Valentino 2016? Ecco tutte le idee più belle per rendere le unghie romantiche ed estremamente comunicative agli occhi della nostra “dolce metà”. Sono tantissime le nail art a cui potersi ispirare per rivestire di romanticsimo e amore la nostra manicure e altrettanti i dettagli a cui pensare, a partire dalla scelta dei colori e dei prodotti più adatti sino ad approdare alla creatività estrema e alla fantasia che ci consentono di realizzare nail art complesse ed articolate, rigorosamente a tema. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le nail art di San Valentino 2016 più glamour e romantiche che abbiamo raccolto per voi.

Anche questo San Valentino 2016 è ormai alle porte ed è tempo di pensare a quale beauty look romantico e femminile sfoggiare in vista della giornata dedicata agli innamorati, da vivere all’insegna della passione e della dolcezza. Se è troppo presto per decidere quale abito indossare o quale acconciatura realizzare, perchè non cominciare a pensare a come rivestire di romanticismo le nostre unghie attraverso la creazione di irresistibili nail art a tema?

Partiamo dalla scelta dei colori. Il rosso, naturalmente, da sempre nell’immaginario collettivo legato alla passione, è il colore da prediligere per la realizzazione di una nail art che inneggi all’amore, così come il rosa, da scegliere in tutte le sue nuance, dalle più tenui e nude a quelle più intense, come il color fragola o il fucsia. Naturalmente ognuno è libero di utilizzare le tonalità di smalto che più preferisce: non mancano idee nail art che, ad esempio, si rifanno all’utilizzo dello smalto nero e di prodotti glitterati dai toni metallici, così come rappresentano un’alternativa altrettanto chic le manicure in stile nautical, con righe da “marinaretta” da riprodurre su tutte le unghie o per il solo anulare con l’aggiunta di cuoricini e labbra rosse. Via libera anche alle sfumature pastello: dando un’occhiata alle maggiori tendenze unghie per la primavera/estate 2016, ad esempio, emerge come i colori tenui siano un passepartout per chi vuole una manicure diversa dal solito senza però strafare: per essere al passo coi tempi prediligete il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity, i colori dell’anno secondo Pantone 2016, da usare anche nel make up e nel beauty.

Cosa raffigurare sulle unghie? Ovviamente dipende dal nostro grado di bravura e manualità. Tra i disegni più semplici da riprodurre, oltre che i più diffusi, rientrano senza dubbio i cuoricini, stilizzati o più articolati, ad effetto corsetto o disegnati a metà, in modo da farli congiungere solamente a dita unite. Per chi non desidera dilungarsi troppo suggeriamo, infine, di riprodurre sulle unghie la scritta Love, seguendo l’esempio di molte delle nail art che abbiamo raccolto per voi in giro per il web.

Sfogliate la gallery per scoprire tutte le nail art San Valentino 2016 più belle per vivere con romanticismo la festa degli innamorati.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago