Nail art sulle cuticole: le idee più belle per le unghie [FOTO]

[galleria id=”21161″]

La cuticle nail art, ossia la nail art sulle cuticole, è sempre più di tendenza tra le amanti degli smalti e della cura delle unghie. Si tratta, come il nome stesso suggerisce, di decorare con grafismi, disegni e applicazioni di vario genere proprio la zona delle cuticole, molto spesso abbellendo anche la pelle delle dita nelle immediate vicinanze dell’unghia. Sono tantissime le idee tra cui poter scegliere, come è possibile notare dando un’occhiata alle immagini che abbiamo scovato sui maggiori social: sfogliate la gallery per scoprire tutte le ispirazioni più glam per la vostra nail art sulle cuticole e fare vostra una delle maggiori tendenze per unghie del 2017.

Il mondo beauty ci sorprende di continuo, suggerendo trend sempre nuovi e fuori dagli schemi. Così, mentre per il make up spopolano le labbra con rossetto metallizzato, le unghie più glam del momento vengono decorate nella loro interezza senza risparmiare neppure le cuticole, che diventano anzi focus della nostra nail art. Stiamo parlando della cuticle nail art, la nail art sulle cuticole che sta impazzando su tutti i social. Ce ne sono di vario tipo e per tutti i gusti.

Nail art sulle cuticole con glitter

Tra gli spunti più glamour e chic, rientrano senza dubbio le nail art sulle cuticole con i brillantini. Basterà realizzare una base nude su tutta l’unghia e riservare, poi, alle cuticole una spruzzata di glitter. La nail art con glitter oro è senza dubbio la più gettonata, ma non mancano idee altrettanto stilose che si avvalgono dell’applicazione di paillettes o strass, facili da reperire in profumeria e da fissare con della semplice colla per unghie.

Nail art sulle cuticole geometrica

I grafismi caratterizzano alcune delle tendenze per unghie più belle della Primavera/Estate 2017. Non sorprende, quindi, che una delle idee più belle per la cuticle nail art sia quella della nail art minimal per cuticole, complice la realizzazione di piccoli elementi geometrici come triangoli, quadratini o semplicemente puntini in grado di rendere particolare la manicure seppure con il minimo sforzo. Non bisogna essere delle esperte, infatti, per dilettarsi nella realizzazione di una nail art di questo tipo. Provare per credere!

Nail art multicolor per le cuticole

Le unghie multicolor non passano mai di moda e, di conseguenza, sono tanti gli spunti per riprodurre una nail art sulle cuticole colorata. Servendosi di smalti di tanti colori diversi, infatti, è possibile sfoggiare una manicure stravagante e assolutamente non banale, in grado di farvi distinguere dalla massa! Spaziando dall’ispirazione pop art a quella cartoon, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Sfogliate la gallery per scegliere la vostra nail art per cuticole.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

1 mese ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago