[galleria id=”21271″]
Una buona piastra per capelli lisci è fondamentale se si desidera sfoggiare ogni giorno una messa in piega perfetta, come dal parrucchiere. Sempre più donne, infatti, decidono di fare i capelli lisci con la piastra a casa, in completa autonomia, avvalendosi del supporto di beauty tools validi e funzionali. Esistono tanti tipi diversi di piastra per capelli, pensati per rispondere in modo puntuale alle esigenze di ognuna di noi. Ma come scegliere la piastra per fare i capelli lisci migliore? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo e i modelli e le marche assolutamente da provare.
La piastra per capelli professionale per parrucchieri
Così come per la piastra per i capelli mossi, avere in casa una piastra per capelli lisci professionale è una grande comodità. Solitamente si tratta di prodotti pensati appositamente per essere utilizzati dai parrucchieri, ma si rivelano molto facili da usare anche per le principianti. Il funzionamento è identico a quello di una comune piastra, ma le performance sono nettamente superiori. I prezzi di una piastra per capelli lisci professionale sono piuttosto elevati, ma sul lungo periodo sarà possibile riscontrare di aver fatto un vero e proprio investimento beauty.
La qualità della piastra dipende dal suo rivestimento: esistono piastre in ceramica e in titanio, ma la più gettonata è la piastra professionale alla cheratina, così come la piastra professione alla tormalina. Queste due tipologie di piastra danneggiano di meno il capello e garantiscono risultati eccellenti anche alle meno esperte.
[amazon codice=”B00P8VD9VI” type=”” ]
La piastra per capelli Karmin è un ottimo prodotto professionale da provare.
La migliore piastra lisciante per capelli
Scovare la piastra per capelli migliore in commercio non è semplice. Le proposte tra cui potersi destreggiare sono così tante che risulta quasi difficile scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze e alla propria chioma. In linea di massima, esistono delle regole base da tenere presenti prima di procedere all’acquisto. La piastra larga è perfetta per i capelli lunghi: scegliere una piastra grande e larga, infatti, agevola la messa in piega delle chiome molto folte e può rappresentare una valida alternativa alla piastra per capelli a onde. Una piastra larga può essere lisciante e rendere i capelli mossi allo stesso tempo, conferendo ai capelli uno styling morbido e iperfemminile.
Le piastre per capelli GHD sono tra le più apprezzate, sia per qualità che per la vastità di modelli disponibili.
[amazon codice=”B00B7K0WU0″ type=”” ]
Se si desidera un risultato perfetto e impeccabile, consigliamo di acquistare una piastra per capelli stretta, ideale anche per i capelli corti e molto sottili.
[amazon codice=”B015O6A68K” type=”” ]
La piastra per capelli Imitec B9400 è perfetta allo scopo.
La piastra per capelli a vapore
L’ultima frontiera, ormai da qualche tempo, è rappresentata dalla piastra lisciacapelli a vapore, una piastra innovativa che sfrutta il vapore acqueo per mettere in piega la chioma. Fare i capelli lisci con la piastra a vapore è molto semplice: basta attendere che l’acqua inserita nell’apposito serbatoio diventi vapore per assicurarsi uno styling liscio davvero invidiabile. Questo genere di strumento beauty, inoltre, è meno invasivo rispetto alle tradizionali piastre. La piastra a vapore non rovina i capelli, ma anzi li idrata e li tutela dal calore proprio grazie all’azione del vapore.
[amazon codice=”B00064Z1TU” type=”” ]
La piastra per capelli Remington a vapore è molto apprezzata tra le beauty addicted. Ogni amante del liscio che si rispetti – compresa Chiara Ferragni: qui tutti i suoi look capelli! – dovrebbe provare questo tipo di piastra almeno una volta.
Nella gallery, tutte le migliori piastre per capelli lisci.
Leggi anche:
Come lisciare i capelli senza piastra
10 modi per avere capelli mossi senza piastra