L’inverno è la stagione degli acciacchi, dei bacilli che attaccano il nostro sistema immunitario e provocano tosse e raffreddore. Non solo siamo debilitate a causa di numerosi starnuti e di un senso di apnea costante, ma dobbiamo anche subire l’antiestetico naso rosso screpolato dovuto al perenne rapporto con il fazzoletto. Così ci ritroviamo con un naso rosso e la pelle irritata, con le pellicine antiestetiche che non possiamo coprire con un tattico make up. Che fare per rimediare al raffreddore e naso screpolato? Un impacco emolliente può esserci d’aiuto.
L’impacco emolliente permette di idratare e donare sollievo al naso screpolato, riducendo le pellicine e prevenendone il rossore. Facile da preparare come molte maschere viso fai da te che abbiamo presentato in numerosi articoli. dovete fare questo impacco tutti i giorni quando avete il raffreddore, mentre basterà una volta alla settimana nella stagione invernale, dato che il nostro naso è comunque costantemente esposto al freddo e al vento.
Ingredienti:
un cucchiaio di burro di karitè (acquistabile in profumeria)
un cucchiaio di miele
un cucchiaino di olio d’oliva
Preparazione:
Sciogliete il burro di karitè a bagnomaria. Dopodichè unite miele e olio d’oliva. Mescolate con cura fino a far diventare il prodotto omogeneo. Lasciate raffreddare. Ora spalmate sul naso e tenete in posa 20 minuti. Risciacquate con cura. Se vi avanza del prodotto potete conservarlo comodamente in una ciotolina e utilizzarlo per successive applicazioni, il tempo di conservazione è di 7 giorni.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…