Dopo mesi passati alla ricerca dei colori di rossetti di tendenza nella primavera 2012, finalmente le tonalità sono sfoggiate sulla bocca di celebrità e modelle di successo. Viola, arancione e rosa dominano sulle passerelle e sicuramente non cesseranno di essere popolari anche in estate. Luminosità e colore sono le due regole fondamentali per dei prodotti labbra da sperimentare assolutamente in queste stagioni. Se non volete scegliere il pigmento sbagliato e rischiare di essere fuori moda, date una occhiata ai rossetti adatti al vostro tono della pelle, alle nuance per non risultare eccessive.
Arancione / Tangerine Tango. L’ Arancione / Tangerine Tango, colore moda del 2012, è la tonalità dell’estate, andando a sostituire il rosso come colore cult per la bocca. Se desiderate essere notate l’arancione è un colore che si adatta a qualsiasi tono della pelle. Per le ragazze con la pelle scura si raccomanda un tono di arancio davvero brillante, perché i colori più brillanti spiccano in maniera splendida sui toni della pelle più scura.
Corallo. In generale il corallo è un colore che funziona su tutti i tipi di pelle. Se non sapete quale rossetto color corallo scegliere, diffidate dalle sfumature agrumose, ma tendete più al rosa o al rosso. Le ragazze con la pelle dai toni medi dovrebbero provare un arancio zucca o comunque una tonalità calda per coordinarsi con la pelle.
Prodotti consigliati:
Lancôme Rouge In Love Lipcolor in Madame Tulipe per chi ha una pelle scura; Smashbox Be Legendary Lipstick in Melondrama per chi ha una pelle dalla nuance medi; per chi ha invece un viso dal colore chiaro Hourglass Cosmetics Extreme Sheen High Shine Lip Gloss in Nectar.
Rosa. Il rosa è uno dei colori labbra più versatili, perchè può sembrare dolce e innocente, ma a seconda della consistenza e della sfumatura può assegnare un look seducente. Un modo semplice per scegliere il giusto rossetto rosa è quello di abbinarlo al colore delle vostre gengive. Un effetto gomma da masticare rosa può avere un piacevole contrasto sulla pelle scura. I make up artist raccomandano rosa scuro o fucsia.
Quando si indossano dei rossetti dai colori vivaci, è bene assicurarsi di disegnare una linea delle labbra precisa, per questo si possono utilizzare i moderni pennarelli labbra al posto dei classici rossetti.
Prodotti consigliati:
Bare Escentuals Buxom Big & Healthy Lip Cream in Berry Blast per chi ha la pelle scura; Ilia Lipstick in Neon Angel per i toni medi; MAC Viva Glam Nicki’s Lipstick per la pelle chiara.