Smalti metallizzati: i migliori da provare per le feste di Natale 2016 [FOTO]

[galleria id=”20687″]

Gli smalti metallizzati impreziosiscono immediatamente la manicure. Ecco tutti i migliori da provare per le feste di Natale 2016, all’insegna di iridescenze, bagliori luminosi ed effetti speciali pronti a risplendere e a brillare sulle nostre unghie. Sono tantissime le idee a cui potersi ispirare per sfoggiare nail art dal finish metallico e altrettanti i prodotti di cui potersi avvalere per vestire a festa le nostre mani in vista delle ormai imminenti festività natalizie. Sfogliate la gallery per scoprire tutti gli smalti metallizzati più belli da fare propri in profumeria.

Un make up ben studiato e perfettamente realizzato non è completo se non supportato da una manicure particolare e altrettanto ricercata. In vista delle feste di Natale 2016, ad esempio, non puntate tutto sul make up natalizio ma, piuttosto, vestite a festa anche le vostre unghie cercando di adoperare smalti differenti dal solito, caratterizzati da finish particolari e originali. La parola d’ordine, ovviamente, è brillare.

Sono tantissimi gli smalti tra cui poter scegliere per realizzare una manicure a tema natalizio che sia prima di tutto glamour e di tendenza. Tra questi, senza dubbio, si distinguono in particolar modo gli smalti metallizzati. Tutti i colori dei metalli, come l’oro, il rame, il bronzo e l’argento, rappresentano la scelta più glam per il periodo delle festività natalizie, in cui ognuna di noi desidera distinguersi tra la folla e sfoggiare dei beauty look diversi dal quotidiano. Sono due le linee di tendenza a cui potersi accodare per essere al passo coi tempi: la scelta più semplice – perfetta per chi ha scarsa dimestichezza con il mondo delle unghie e della nail art – è applicare lo smalto metallizzato prescelto solo un’unghia, come accent dell’intera manicure, o stenderlo su tutte le unghie per fare sfoggio di mani davvero scintillanti; in alternativa, suggeriamo di applicare un top coat dagli effetti speciali – magari con glitter – su una o più unghie su cui si è già steso un velo di smalto classico, oppure consigliamo di dilettarsi con la realizzazione di particolari grafici avvalendosi proprio degli smalti metallici.

Non mancano di certo possibilità di scelta in termini di smalti metallizzati disponibili sul mercato. Tra i più belli, pensati appositamente per le feste, segnaliamo ad esempio il nuovo Diorific Gold di Dior, un oro intenso e vibrante perfetto per rendere la propria manicure lussuosa ed opulenta, e il top coat Nova – anch’esso iridescente e dal finish metallizzato – suggerito sempre dalla maison francese; per quanto riguarda le proposte avanzate da marchi meno costosi, consigliamo di dare un’occhiata alle nuove collezioni di Pupa e Collistar.

Sfogliate la gallery per scoprire questi e tanti altri smalti metallizzati da provare per le feste e molte idee a cui potervi ispirare.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago