Tagli capelli 2018: tendenze per capelli corti, medi e lunghi

[galleria id=”21881″]

Per i tagli capelli 2018 le tendenze suggeriscono idee per tagli di capelli corti, medi e lunghi estremamente duttili e versatili. La moda capelli 2018 invita a osare e sperimentare con il look, senza però strafare. Spopoleranno, infatti, hairstyle classici e ormai diventati cult come il long bob, il pixie cut e lo swag. Via libera anche ai tagli di capelli lunghissimi, preferibilmente a tutto volume e a dir poco voluttuosi complice styling mosso e ondulato. Scopriamo insieme tutte le tendenze capelli 2018 in termini di tagli.

Tagli capelli corti per il 2018

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli corti alla maschietta[/didascalia]

Scegliere i tagli capelli in base al viso è fondamentale, specialmente se si parla di tagli corti che – nella maggior parte dei casi – mettono particolarmente in evidenza i lineamenti e, quindi, anche eventuali difetti o imperfezioni del volto.

[didascalia fornitore=”altro”]Bob corto[/didascalia]

Il bob corto mosso o liscio, a seconda del proprio tipo di capello, sarà di grande tendenza. Allo stesso modo, tra i tagli capelli corti il caschetto scalato con frangia rappresenterà la soluzione perfetta per tutte le donne che sono alla ricerca di un hairstyle modaiolo, dal gusto classico ma di grande personalità.

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli bowl cut[/didascalia]

Per quanto riguarda i tagli capelli corti di tendenza per il 2018 più originali, segnaliamo il ritorno del bowl cut, ossia i capelli a scodella di stampo retrò, e del pixie cut, i capelli alla maschietta da portare più o meno corti a seconda dei gusti. I tagli capelli corti scalati non mancheranno, complici lievi giochi di scalature e asimmetrie in particolare per quanto riguarda le ciocche laterali, rasate in ottica undercut o sfilate e sbarazzine.

[didascalia fornitore=”altro”]Pixie cut con ciuffo[/didascalia]

I tagli capelli corti con ciuffo sono quelli più femminili e sensuali, così come tutti i tagli capelli corti con volume che consentono – nonostante le lunghezze mini – di sfoggiare capigliature sexy e molto intriganti.

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli cortissimi[/didascalia]

Tagli capelli medi per il 2018

[didascalia fornitore=”altro”]Bob medio liscio[/didascalia]

Per quanto riguarda i capelli di media lunghezza, le possibilità di scelta sono davvero infinite. I tagli di capelli medi sono quelli che consentono di sbizzarrirsi di più e che mettono d’accordo praticamente tutte per la loro incredibile versatilità. Il long bob continuerà a essere l’hairstyle top anche per il 2018, così come il classico caschetto medio.

[didascalia fornitore=”altro”]Caschetto medio[/didascalia]

I capelli medi con frangia saranno un must have per tutte le estimatrici del look bon ton e un po’ parigino! Via libera al bob lungo con frangia o ciuffo laterale maxi, da acconciare con piega liscia per una capigliatura disciplinata e molto chic.

[didascalia fornitore=”altro”]Long bob con frangia[/didascalia]

Anche il bob mosso, detto wob, avrà molto successo nel 2018 ed è stato avvistato spesso negli ultimi mesi nei backstage delle sfilate di moda più prestigiose. In questo caso, nessuna frangia e niente ciuffo: solo leggere scalature nella parte anteriore per dare movimento alla chioma.

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli wob[/didascalia]

La piega liscia – seppure quanto più naturale possibile e per niente artefatta – caratterizzerà invece tutti i tagli di capelli medi con frangia che spopoleranno tra le beauty addicted, compreso il carrè scalato e sfilato.

[didascalia fornitore=”altro”]Taglio medio con frangia ciuffo[/didascalia]

I tagli medi hanno la peculiarità di donare praticamente a tutte e rientrano per questo motivo anche tra i tagli per donne mature da adottare se si desidera, una volta superati gli “anta”, sfoggiare un look al passo coi tempi.

Tagli capelli lunghi per il 2018

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli lunghi con frangetta[/didascalia]

Capelli lunghissimi per il 2018, all’insegna della femminilità più estrema. I capelli lunghi con frangia spopoleranno quest’anno e si presteranno a moltissime rivisitazioni sul tema: sì ai capelli lunghi con frangia a tendina e ai tagli lunghi con frangia laterale o scalata, da portare eventualmente a mo’ di ciuffo.

[didascalia fornitore=”altro”]Taglio lungo liscio con frangetta[/didascalia]

I capelli lunghi con frangetta saranno rigorosamente lisci, anzi liscissimi. Tuttavia, anche i capelli lunghi risentiranno dell’influenza delle passerelle e troveranno il massimo della loro espressione nello styling mosso, leggermente ondulato e naturale.

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli lunghi ondulati[/didascalia]

I capelli lunghi mossi saranno di gran moda, specialmente se caratterizzati da leggere scalature per una chioma ancora più dinamica.

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli lunghi con riga laterale[/didascalia]

Come porteremo la riga? I capelli lunghi con riga al centro saranno quelli più di tendenza, ma non mancano proposte look interessanti in termini di tagli capelli lunghi con riga laterale.

Tagli con la frangia

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli lunghi con frangetta geometrica[/didascalia]

Come è possibile intuire, la frangia è tornata prepotentemene alla ribalta per il 2018. I capelli con frangetta, di tutte le lunghezze, saranno di grande tendenza: i capelli lunghi con frangia, leggermente mossi e spettinati, spopoleranno nei saloni di bellezza, così come i capelli di media lunghezza.

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli lunghi con frangia piena[/didascalia]

Per quanto riguarda i tagli di capelli corti con frangetta, la frangia più glamour sarà quella sfilata e laterale seguita a ruota dalla frangia fitta, piena e bombata perfetta in abbinamento a tagli come il pixie cut o il bowl cut.

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli a scodella con frangetta[/didascalia]

Un altro trend è quello che prevede capelli lunghi con frangia corta o cortissima, tagliata di netto e quasi geometrica.

[didascalia fornitore=”altro”]Frangetta molto corta su taglio lungo[/didascalia]

Tagli con il ciuffo

[didascalia fornitore=”altro”]Taglio medio con ciuffo laterale[/didascalia]

I capelli con ciuffo laterale saranno un altro leit motiv del 2018. Il ciuffo si abbina perfettamente a tutti i tipi di tagli e di lunghezze, dai capelli swag scalati ai tagli pari e lunghi.

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli medi con ciuffo[/didascalia]

I capelli medi scalati con ciuffo sono l’ideale per chi desidera un hairstyle stiloso e ricercato, ma il ciuffo è perfetto anche per valorizzare un hairstyle corto e androgino, bisognoso di un pizzico di femminilità.

[didascalia fornitore=”altro”]Taglio corto con ciuffo[/didascalia]

I capelli corti con ciuffo lungo risaltano al meglio su un viso tondo, che risulta snellito dalla presenza di ciocche lunghe attorno all’ovale. Stesso dicasi anche per i capelli corti con ciuffo scalato.

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli a caschetto con ciuffo[/didascalia]

Per quanto riguarda le chiome extra long, la frangia diventa lunga e piena, da aprire a tendina sulla fronte. I capelli lunghi con ciuffo frangia continueranno a essere molto richiesti ai parrucchieri.

[didascalia fornitore=”altro”]Taglio lungo con ciuffo[/didascalia]

Ricordiamo, inoltre, che le chiome lunghe con ciuffo rientrano tra i tagli che piacciono a lui!

Tagli scalati

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli scalati medio lunghi[/didascalia]

I tagli capelli scalati medi saranno quelli più di tendenza, a partire dal taglio di capelli swag che si ispira agli anni ’80. I capelli scalati di media lunghezza sono perfetti per cambiare look in modo discreto, senza stravolgere troppo la propria immagine.

[didascalia fornitore=”altro”]Taglio swag scalato[/didascalia]

Oltre al taglio swag scalato, anche i capelli a caschetto scalati si confermano di gran moda. I tagli di capelli scalati corti dietro e lunghi davanti continuano a essere un must have per chi predilige hairstyle chic e facili da gestire, in questo caso perfetto per ogni età.

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli corti scalati[/didascalia]

Saranno di grande tendenza anche i tagli di capelli scalati con frangia o ciuffo, specialmente per quanto riguarda le chiome molto lunghe. I tagli scalati lunghi 2018 sono equilibrati e armoniosi, duttili e semplici da mettere in piega anche da sole a casa.

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli lunghi molto scalati[/didascalia]

Tagli capelli per chi ha i ricci

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli ricci lunghi e scalati[/didascalia]

Ovviamente, non mancano i tagli capelli ricci 2018, quelli messi a punto dai maestri dell’hairstyle per le chiome ribelli e a tutto volume, spesso difficili da gestire se non supportate dal taglio giusto.

[didascalia fornitore=”altro”]Taglio medio per capelli ricci[/didascalia]

I tagli per capelli ricci di media lunghezza sono prevalentemente scalati, in modo tale da alleggerire la chioma e non farla risultare eccessivamente gonfia. Via libera, in questo caso, anche ai capelli ricci con frangia, anch’essa da portare mossa e naturale, assolutamente da non lisciare.

[didascalia fornitore=”altro”]Taglio corto per i ricci[/didascalia]

I capeli ricci cortissimi spopoleranno, in particolar modo tra le donne che hanno ricci molto stretti e fitti. Consigliamo di optare per un pixie cut per capelli ricci pari se si desidera un look ordinato e rigoroso, mentre è possibile valorizzare la chioma con qualche scalatura e asimmetria per un effetto più dinamico e sbarazzino.

[didascalia fornitore=”altro”]Capelli ricci pari e lunghi[/didascalia]

Ovviamente non mancheranno acconciature per capelli ricci lunghi. I più stilosi saranno quelli pari e dall’aspetto naturale, quasi casuale: i ricci devono essere disciplinati ma non eccessivamente definiti, come se li avessimo asciugati all’aria, e fatti ricadere morbidi sulle spalle.
Nella gallery, tutti i tagli di capelli 2018 da tenere d’occhio.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago