Tatuaggi di farfalle colorate: tutti i disegni da copiare [FOTO]

[galleria id=”15081″]

I tatuaggi di farfalle colorate con iniziali o con il nome sono molto richiesti ai tatuatori da noi donne. Di per sè, infatti, la farfalla è una creatura misteriosa ed affascinante che ha sempre catturato l’attenzione dell’uomo. Non sorprende, quindi, che siano sempre di più le tattoo addicted a voler portare sulla propria pelle tatuaggi con farfalle in 3D o tatuaggi con farfalle piccole e realistiche, seppure molto delicate. Sono tantissime, quindi, le possibilità di scelta per imprimere su pelle questa creatura così elegante e aggraziata, ma anche molto fragile ed effimera. Ma dove tatuare una farfalla? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Tatuaggi di farfalle colorate: il significato

I tatuaggi a farfalla hanno un significato molto profondo. Come avviene per ogni genere di tatuaggio, infatti, nulla è mai lasciato al caso. Compiendo un rapido viaggio a ritroso nel tempo, scopriamo infatti che la farfalla è un simbolo ricorrente in molte culture che rappresenta il mutamento, la metamorfosi e la rinascita. E’ una creatura che risorge, in tutta la sua bellezza, da un’altra decisamente orribile. E’ l’immagine della salvezza, della liberazione e del cambiamento da bruco a farfalla: quell’evoluzione a cui, da sempre, ogni individuo anela. Ovviamente, questo significato profondo si riveste di nuove sfumature se al disegno della farfalla si accostano altri elementi grafici, che siano essi fiori oppure nel caso in cui si scelga di optare per tatuaggi di farfalle colorate con iniziali, le proprie o quelle di una persona cara.

Tatuaggi con farfalle e fiori

Sono tantissime le proposte in termini di tatuaggi con farfalle e fiori tra cui poter scegliere. Essi sono solitamente colorati, per valorizzare al massimo la bellezza del disegno, e prevedono perlopiù tatuaggi con farfalle piccole, molto discrete e delicate, affiancate da intrecci di fiori dei più diversi. I tatuaggi con farfalle e fiori insieme mettono d’accordo proprio tutte: dalla classica rosa a fiori più insoliti come l’orchidea o il tulipano, senza trascurare i tatuaggi con farfalle e fiori di pesco, sono molteplici le varianti con cui sbizzarrirsi. Tra i più ricorrenti segnalimo i tatuaggi sul braccio con farfalle e fiori, pensati per chi ama osare e desidera sfoggiare un tattoo più vistoso.

Tatuaggi di farfalle sulla schiena

Avete presente il tatuaggio a farfalla di Harry Styles? Il cantante degli One Direction porta questo disegno dalle dimensioni maxi sull’addome, ma in molti – specialmente tra noi donne – preferiscono optare per tatuaggi di farfalle dietro la schiena. Non è mai semplice scegliere dove tatuare una farfalla: spesso bisogna fare i conti con la propria timidezza o con restrizioni imposte dalla nostra professione, ad esempio. In questi casi, un tattoo farfalla sulla schiena o i tatuaggi di farfalle piccole sulla spalla possono essere la scelta giusta.

Tatuaggi con farfalle sul polso

Chi desidera sfoggiare tatuaggi con farfalle piccole e realistiche può scegliere il polso come area da tatuare o, in alternativa, optare per tatuaggi con piccole farfalle sulla caviglia, altra parte del corpo molto femminile. Di certo, non avrà lo stesso impatto del tatuaggio con farfalla di Belen, posto proprio nell’area bikini, ma risulterà sicuramente altrettanto seducente e intrigante. Molto spesso, i tatuaggi piccoli e femminili di questo genere sono perlopiù tatuaggi di farfalle in bianco e nero, meno appariscenti di quelli a colori. Anche i tatuaggi con farfalle piccole sul piede sono molto gettonati, in particolar modo tra chi ama sfoggiare magnifiche scarpe aperte!

Tatuaggi farfalle in 3D

Gigante o piccolissima, in un punto nascosto oppure in bella vista? Dalle linee essenziali, in bianco e nero, oppure ultra colorata? Come abbiamo sottolineato, le possibilità sono infinite, come infinite sono le emozioni che inducono a farsi marchiare indelebilmente la pelle. Se della farfalla volete raccontare la rinascita, la voglia di riemergere dalle macerie e di rimettersi in volo, non c’è niente di meglio di un tattoo a farfalla tridimensionale in grado di simularne il movimento. In questo caso, sarà opportuno concentrarsi su un disegno molto realistico e particolareggiato. Se, invece, desiderate sfoggiare un tatuaggio 3D sopra le righe richiedete uno o più tatuaggi di farfalle con teschio, simbolo molto forte e di grande impatto visivo, ideale per le più rock!

Sfogliate la gallery per scoprire tutti gli spunti da non perdere per i vostri tatuaggi con farfalle colorate.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago